Da Fiume all’Aeroporto di Santorini – Balcani

Versione stampabile

Un viaggio per scoprire le bellezze mozzafiato dei Balcani, un’estesa regione multinazionale ricca del fascino del vecchio mondo e della mitologia di un luogo ancor più antico. Esplora il suo sfavillante litorale e le foreste sempreverdi, l’aspro entroterra e le dolci colline, le spiagge e i mari cristallini. Goditi questo ineguagliabile splendore dell’Europa sudorientale coi tuoi occhi.

Volerai su un Cessna 172 Skyhawk. Con una velocità di crociera di 124 nodi (229 km/h), è il bush plane ideale per effettuare voli turistici attorno al mondo.

Avrai a disposizione l’assistenza di volo sotto forma di pulsante “Riportami sul percorso” sulla mappa VFR. Tuttavia, ricorda che premendolo disattiverai gli obiettivi legati a questa attività.

See trip in Skyvector

Total Legs: 16 Total Distance: 951 Total Time(125kts): 7 hours 36 minutes

Leg 1

Dall’aeroporto di Fiume all’Aeroporto di Otočac

Leg Distance: 44.08 Approximate time at 125kts: 21 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Fiume(LDRI) to Šilo(POI1)

Distance: 5.81NM Bearing: 132° 3 minutes

Ti do il benvenuto nei Balcani! Il tuo tour inizia in Croazia, la “terra dalle mille isole”, partendo dall’Aeroporto di Fiume e proseguendo verso sud-est in direzione della costa nel Vinodolski Kanal. In lontananza, cerca una piccola laguna quasi senza sbocchi sul mare: la baia di Soline. Oltrepassata quella, continua verso la baia a forma di uncino e la piccola città costiera di Šilo.

Šilo(POI1) to Incrocio(POI2)

Distance: 7.43NM Bearing: 171° 4 minutes

Continua a sud lungo la costa. Segui la rotta verso un’apertura tra due grandi colline a qualche miglio di distanza.

Incrocio(POI2) to Bescanuova(POI3)

Distance: 5.11NM Bearing: 132° 2 minutes

Continua a sorvolare la strada statale D102 in direzione sud-est. Dopo un breve tratto, ti condurrà verso la località turistica di Bescanuova, un centro storico e culturale situato sulla baia di Draga Bašćanska.

Bescanuova(POI3) to Segna(POI4)

Distance: 5.97NM Bearing: 69° 3 minutes

Dalla baia, segui la costa rocciosa a sud-est. Quando raggiungi la fine della costa, guadagna altitudine dirigendoti oltre il Canale della Morlacca. Poco dopo arriverai a Segna, una piccola città costiera sulla costa adriatica superiore, ai piedi delle montagne del Mala Kapela e delle Alpi Bebie.

Segna(POI4) to Biaci Ridge(POI5)

Distance: 4.15NM Bearing: 97° 2 minutes

Una volta superata Segna, cerca la strada statale D23 che traccia un sentiero su per un pendio nello strapiombo. Ti condurrà nella Valle di Segna, una vallata verde racchiusa tra le creste del Velika Kapela e delle Alpi Bebie.

Biaci Ridge(POI5) to Cavalcavia dell’autostrada(POI6)

Distance: 4.46NM Bearing: 94° 2 minutes

Dopo aver seguito la D23 per un tratto, cerca un grosso svincolo autostradale per l’autostrada A1 a Žuta Lokva.

Cavalcavia dell’autostrada(POI6) to Otočac(POI7)

Distance: 7.32NM Bearing: 133° 4 minutes

Dallo svincolo dirigiti verso sud-est, dove le gallerie dell’autostrada A1 passano attraverso le colline e ti conducono al fiume Gacka. A est del fiume, sul perimetro di un campo carsico, si trova la città di Otočac.

Otočac(POI7) to Aeroporto di Otočac(LDRO)

Distance: 3.83NM Bearing: 112° 2 minutes

Proseguendo verso sud-est, uscendo da Otočac, cerca la strada statale D50 che oltrepassa tratti di fitte foreste e conduce verso una pista d’atterraggio erbosa sul lato orientale. Questo è l’Aeroporto di Spalato-Castelli, la prima fermata del tuo viaggio nei Balcani.

Leg 2

Dall’aeroporto di Otočac all’Aeroporto di Zara

Leg Distance: 57.88 Approximate time at 125kts: 28 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Otočac(LDRO) to Mine(POI1)

Distance: 5.17NM Bearing: 138° 2 minutes

Una volta in volo su Otočac continua in direzione sud-est lungo la strada statale D50. Sorvolerai il fiume Gacka per poi raggiungere una biforcazione. Continua verso sud, dove la strada raggiunge delle colline e supera un esteso sito minerario.

Mine(POI1) to Svincolo autostradale(POI2)

Distance: 6.75NM Bearing: 155° 3 minutes

Poco dopo incrocerai di nuovo l’autostrada A1. Seguila fino a uno svincolo un po’ più a sud, vicino al villaggio di Konjsko Brdo.

Svincolo autostradale(POI2) to Ponte sul fiume Jadova(POI3)

Distance: 7.78NM Bearing: 169° 4 minutes

Mentre segui la strada verso sud, questa inizierà a curvare verso est. Lascia che ti conduca oltre a una foresta, verso un ponte sul fiume Jadova, poi ancora più a sud-est.

Ponte sul fiume Jadova(POI3) to Odmorište Zir(POI4)

Distance: 8.41NM Bearing: 119° 4 minutes

Continuando a seguire la strada, dopo un po’ ti ritroverai a sorvolare un’area di sosta presso Odmorište Zir. Continua in direzione sud-est.

Odmorište Zir(POI4) to Sveti Rok(POI5)

Distance: 10.23NM Bearing: 156° 5 minutes

Mentre segui la strada inizia a guadagnare altitudine. Dovresti sorvolare un paio di svincoli prima che la strada sparisca nel tunnel San Rocco, circondato da una fitta foresta in cima alle Alpi Bebie. Regolati e vira verso sud-ovest per poi salire e superare la montagna.

Sveti Rok(POI5) to Novsko Ždrilo(POI6)

Distance: 7.78NM Bearing: 235° 4 minutes

Una volta sul picco delle Alpi Bebie, ritrova la strada che a quel punto ti condurrà verso un ponte sullo stretto di Novsko Ždrilo.

Novsko Ždrilo(POI6) to Aeroporto di Zara(LDZD)

Distance: 11.76NM Bearing: 215° 6 minutes

Dal ponte, la strada condurrà verso sud-ovest lungo la riva della baia di Novegradi. Continuando verso l’interno, ti allontanerai dalla strada e arriverai all’Aeroporto di Zara, ovvero la tua prossima fermata.

Leg 3

Dall’aeroporto di Zara all’Aeroporto di Kasela

Leg Distance: 55.41 Approximate time at 125kts: 27 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Zara(LDZD) to Svincolo autostradale(POI1)

Distance: 11NM Bearing: 109° 5 minutes

Parti dall’Aeroporto di Zara dirigendoti verso sud-est e noterai subito una strada nella stessa direzione. Seguila e attraverserai uno svincolo dell’autostrada, che si riunisce all’autostrada A1 vicino alla città di Bencovazzo.

Svincolo autostradale(POI1) to Lago di Prokljan(POI2)

Distance: 16.12NM Bearing: 130° 8 minutes

Continua in direzione sud-est seguendo la strada. Dopo un po’ vedrai il fiume Guduča che passa sotto la strada e scorre verso sud-ovest, verso un lago in lontananza, il lago di Prokljan.

Lago di Prokljan(POI2) to Mandalina(POI3)

Distance: 6.32NM Bearing: 157° 3 minutes

Sulle rive del lago Prokljan, dirigiti lungo il suo bagnasciuga occidentale verso villaggio di Raslina. Subito dopo vedrai l’insenatura di un altro fiume, il Cherca, che scorre verso sud-ovest. Seguilo per un breve tratto verso una marina nella città storica di Sibenico, la città croata più antica sulla riva del mare.

Mandalina(POI3) to Uvala Mirine(POI4)

Distance: 5.6NM Bearing: 149° 3 minutes

Dirigiti verso sud-est, seguendo la rotta, verso il mare Adriatico e una baia vicino al famoso Bedem Grebastica, dove furono erette le mura di Oštrica nel 1497.

Uvala Mirine(POI4) to Blizna Gornja(POI5)

Distance: 7.12NM Bearing: 104° 3 minutes

Dalla baia si dirama una strada diretta a est oltre il villaggio turistico di Grebaštica. Seguila attraverso le vallate e le colline. Ai piedi di una collina a nord presto scorgerai il piccolo villaggio di Blizna Gornja circondato dagli alberi.

Blizna Gornja(POI5) to Incrocio(POI6)

Distance: 4.79NM Bearing: 113° 2 minutes

Dall’alberata Blizna Gornja, cerca una città che si dirige a sud-est, parallela al fianco della collina. Dopo un breve tratto, questa strada raggiunge un incrocio e ti conduce verso un’altra strada statale, la D58, in direzione sud.

Incrocio(POI6) to Aeroporto di Kasela(LDSP)

Distance: 4.46NM Bearing: 104° 2 minutes

Dirigiti verso sud-ovest sopra le colline, oltrepassa tratti di fitte foreste disseminate su picchi e crepacci, e alla fine arriverai a un’altra pista sulla quale potrai atterrare, all’Aeroporto di Spalato-Castelli.

Leg 4

Dall’aeroporto di Kasela all’Aerodromo di Sinj

Leg Distance: 20.99 Approximate time at 125kts: 10 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Kasela(LDSP) to Jadro(POI1)

Distance: 7.8NM Bearing: 88° 4 minutes

Riprendi il volo dall’Aeroporto di Spalato-Castelli e dirigiti a est, lungo la costa della baia dei Castelli, oltre la città peninsulare di Vragnizza, soprannominata “piccola Venezia” per la sua bellezza. Cerca un’insenatura sulla costa, dove il fiume Jadro si immette in una baia accanto a uno scalo ferroviario.

Jadro(POI1) to Rotonda(POI2)

Distance: 5.51NM Bearing: 45° 3 minutes

Segui la strada statale D1 verso nord-est, tra le montagne, mentre serpeggia oltre i resti della fortezza medievale di Clissa e attraverso un passo di montagna. Infine, ti condurrà a nord verso una grande rotonda.

Rotonda(POI2) to Aerodromo di Sinj(LDSS)

Distance: 7.68NM Bearing: 28° 4 minutes

Segui ancora la strada mentre si arrampica intorno alla collina. Lascia che ti diriga a nord attraverso una pianura verde prima di attorcigliarsi attorno ad altre colline e infilarsi nella grande città di Sinj. Situata su un fertile campo carsico in una zona nota come Cestinska Krajina, questa è la tua prossima fermata. Cerca una pista d’atterraggio nelle periferie orientali della città.

Leg 5

Dall’Aerodromo di Sind all’Aeroporto di Mostar

Leg Distance: 59.4 Approximate time at 125kts: 29 minutes.

See leg in Skyvector

Aerodromo di Sinj(LDSS) to Jabuka(POI1)

Distance: 4.93NM Bearing: 132° 2 minutes

Una volta ripreso il volo dall’aerodromo di Sinj, imposta la rotta verso sud-est. Attraverserai il fiume Cèttina prima di oltrepassare il suo affluente, il fiume Ruda. Continua a proseguire a sud-est per un breve tratto verso un triangolo di asfalto dove la strada incontra la più ampia strada statale D220.

Jabuka(POI1) to Gornja Tijarica(POI2)

Distance: 8.99NM Bearing: 107° 4 minutes

Dal triangolo stradale, dirigiti verso sud-est lungo la D220, e in poco tempo supererai sorvolando il paesino di Tarabnik. Continua nella stessa direzione e arriverai a un altro paesino, Gornja Tijarica.

Gornja Tijarica(POI2) to Velika Vinica(POI3)

Distance: 4.94NM Bearing: 92° 2 minutes

Appena la strada inizia a piegarsi verso nord-est, raggiunge una biforcazione. Prendi la strada a est. Dopo un po’ la strada si piega su se stessa vicino al villaggio di Aržano, ma tu continua in direzione est, superando la vallata che ti trovi di fronte, e segui una stradina che si dirige direttamente verso le montagne. Seguila e arriverai al paesino di Velika Vinica.

Velika Vinica(POI3) to Gola di Ricina(POI4)

Distance: 6.03NM Bearing: 137° 3 minutes

A sud di Velika Vinica c’è un grande incrocio, le cui strade conducono a sud-est e a sud-ovest. Segui per un breve tratto la strada che porta a sud-est, e poco dopo vedrai il scintillante lago di Ričice. Punta in direzione del lago dirigendoti verso il canyon sulla costa a sud-est.

Gola di Ricina(POI4) to Imoschi(POI5)

Distance: 4.67NM Bearing: 124° 2 minutes

Segui la strada che porta alle colline in direzione sud-est, supera la dolina di Crveno Jezero, nota anche col nome di “Lago rosso” e il “Lago blu” vicino, chiamato Modro Jezero. Dopo un breve tratto in direzione sud-est, cerca la città sul fianco della collina situata sul monte Biocovo.

Imoschi(POI5) to Grude(POI6)

Distance: 9.24NM Bearing: 113° 4 minutes

Da Imoschi, segui la strada verso sud-est attraversando le comunità sul bordo della strada e una pianura agricola. Infine, la strada ti condurrà in un’altra città, Grude.

Grude(POI6) to Široki Brijeg(POI7)

Distance: 7.76NM Bearing: 82° 4 minutes

Regola la rotta a est di Grude e seguila attraverso le colline. Questa ti condurrà al fiume Ugrovača fino alla prossima città, Široki Brijeg.

Široki Brijeg(POI7) to Polog(POI8)

Distance: 5.12NM Bearing: 108° 2 minutes

Segui la strada mentre serpeggia attraverso piccoli paesini, verso l’insediamento di Polog, sul fianco della collina.

Polog(POI8) to Aeroporto di Mostar(LQMO)

Distance: 7.72NM Bearing: 116° 4 minutes

Continua a seguire la strada e arriverai nella città di Mostar, che prende il nome dalle guardie medievali che la sorvegliavano dal vecchio ponte sul fiume Narenta. Trova il fiume girando attorno alle montagne a sud della città e seguilo fino alla tua prossima destinazione: l’Aeroporto Internazionale di Mostar.

Leg 6

Dall’Aeroporto di Mostar all’Aeroporto di Ragusa

Leg Distance: 59.27 Approximate time at 125kts: 28 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Mostar(LQMO) to Čapljina(POI1)

Distance: 11.69NM Bearing: 206° 6 minutes

Partendo da Mostar, segui il fiume Narenta verso sud. Dopo un po’ arriverai alla città di Čapljina sulla riva del fiume, una meraviglia archeologica che risale al 5 AC, dove due ponti attraversano l’acqua vicino al suo centro.

Čapljina(POI1) to Gornje Hrasno(POI2)

Distance: 7.5NM Bearing: 150° 4 minutes

Punta in direzione delle dolci colline appena a est del fiume Narenta. Una strada si allunga a sud-est verso la riserva naturale di Hutovo Blato, un complesso di paludi, laghi, fonti carsiche sotterranee e fiumi. A sud c’è il grande lago Svitavsko semi-artificiale. Oltrepassalo, dirigendoti verso la riva meridionale e procedi oltre fino a un gruppo di strade vicino al paesino di Gornje Hrasno.

Gornje Hrasno(POI2) to Trebisnjica(POI3)

Distance: 5.17NM Bearing: 145° 2 minutes

All’incrocio, cerca la strada che si dirige a sud verso un’apertura tra due montagne, Kapavica e Nin, ricoperte entrambe da verdi boschi. Seguila finché non si unirà a un’altra strada. Piegandosi verso sud-est, questa ti condurrà oltre paesini e rovine, e infine alla riserva di Jezero Vrutak, quasi nascosta tra le colline.

Trebisnjica(POI3) to Trncina(POI4)

Distance: 3.93NM Bearing: 108° 2 minutes

Dalla riva meridionale della riserva, trova il canale Trebišnjica che scorre verso est. Seguilo, acquistando altitudine, finché non si dirige a nord. A questo punto regolati e vira verso sud-est, seguendo la strada che attraversa il paesino di Tracine e si arrampica sul fianco della collina.

Trncina(POI4) to Zavala(POI5)

Distance: 4.07NM Bearing: 137° 2 minutes

La strada da Tracine si allunga in direzione sud-est verso un’altra città, Ravno, la quale a sua volta presenta una strada che si dirige a sud superando il fianco di una montagna. Quando arriva all’ingresso di una gola alberata, ripiega verso nord, ma tu dovrai virare e dirigerti a sud-ovest.

Zavala(POI5) to Slano(POI6)

Distance: 5.46NM Bearing: 222° 3 minutes

Dirigendoti a sud-ovest, lontano dalla gola alberata, segui il profilo del passo fino in fondo. La tua rotta ti condurrà verso il lato di una collina fino al paesino di Slano, omonimo della baia di questa zona.

Slano(POI6) to Ragusa(POI7)

Distance: 11.88NM Bearing: 127° 6 minutes

Dalla baia di Slano dirigiti a sud-est lungo la costa e dopo un breve tratto troverai un’altra baia lungo la penisola di Lapad. Questo è il porto di spedizione di Gravosa, e l’ingresso della prominente città di Ragusa.

Ragusa(POI7) to Aeroporto di Ragusa(LDDU)

Distance: 9.57NM Bearing: 120° 5 minutes

Sorvola Dubrovnik, poi spostati leggermente a sud-est per raggiungere la costa. Seguendola, attraverserai l’isoletta di Lacroma. Supera la baia di Župski Zaljev e infine dirigiti verso la città e la baia di Cavtat. L’Aeroporto di Dubrovnik ti aspetta appena più avanti.

Leg 7

Dall’Aeroporto di Ragusa all’Aeroporto di Teodo

Leg Distance: 22.58 Approximate time at 125kts: 11 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Ragusa(LDDU) to Gruda(POI1)

Distance: 5.08NM Bearing: 117° 2 minutes

Una volta in volo su Ragusa, vedrai la strada statale D8 che si dirige a sud-est, la Strada Maestra Adriatica. Dopo un breve tratto, la strada ti condurrà al paesino di Gruda.

Gruda(POI1) to Igalo(POI2)

Distance: 7.42NM Bearing: 116° 4 minutes

Continua nella stessa direzione e giungerai a Igalo, una cittadina costiera che affaccia sulla baia di Hercegnovski Zaliv, nel Montenegro.

Igalo(POI2) to Portonovi Marina(POI3)

Distance: 4.34NM Bearing: 101° 2 minutes

Continua a volare verso sud-est lungo la costa frastagliata e densamente popolata, verso una marina che potrai scorgere a distanza.

Portonovi Marina(POI3) to Aeroporto di Teodo(LYTV)

Distance: 5.74NM Bearing: 103° 3 minutes

Un po’ più a sud-est rispetto alla marina, supera le acque del Tivatski Zaliv e dirigiti verso la città costiera di Teodo dall’altro lato, e l’aeroporto internazionale sulla costa.

Leg 8

Dall’Aeroporto di Teodo all’Aeroporto di Tirana

Leg Distance: 80.3 Approximate time at 125kts: 39 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Teodo(LYTV) to Uvala Jaz(POI1)

Distance: 8.08NM Bearing: 149° 4 minutes

Dall’Aeroporto di Teodo, una strada si dirige a sud-est ed entra nelle colline circostanti. Dirigiti verso la densa foresta che costeggia la montagna e segui la strada che scende verso la spiaggia.

Uvala Jaz(POI1) to Bay(POI2)

Distance: 9.42NM Bearing: 122° 5 minutes

Dirigiti ancora una volta a sud-est lungo la costa. Supera l’isolotto di San Nicolò che ti trovi di fronte, la spiaggia di Bulijarica e diversi tratti di costa rocciosa, verso un’altra densa foresta su un’alta scogliera.

Bay(POI2) to Bar(POI3)

Distance: 7.43NM Bearing: 129° 4 minutes

Supera il terreno accidentato di Capo Nero sulla costa e presto ti ritroverai sulla grande città costiera di Sutomore. Da lì, vola verso sud-est e supera la baia di Spičanski Zaliv. Sulla spiaggia, dopo un breve tratto, troverai un’altra marina vicino alla città densamente popolata di Bar.

Bar(POI3) to Dubrava(POI4)

Distance: 4.91NM Bearing: 143° 2 minutes

Una strada si allontana dalla città di Bar allungandosi verso sud-est sul fianco della montagna. Seguila acquistando altitudine. Dopo un po’, la strada continuerà verso sud, conducendoti verso la città costiera suburbana di Dubrava.

Dubrava(POI4) to Sasko Jezero(POI5)

Distance: 8.18NM Bearing: 108° 4 minutes

Da Dubrava, dirigiti verso est oltre il fianco della montagna. Il letto del fiume, che appartiene al Međurečka Rijeka, ti condurrà a sud-est verso la riva occidentale del Šasko Jezero, conosciuto anche come il lago Šas.

Sasko Jezero(POI5) to Costa(POI6)

Distance: 8.3NM Bearing: 156° 4 minutes

Oltre il lago Šas, alle spalle della sua riva orientale, vedrai l’ampio fiume Boiana che si snoda verso sud. Segui il fiume lungo la costa, oltre una biforcazione, per arrivare al punto in cui il Boiana sfocia nel mare Adriatico.

Costa(POI6) to Laguna(POI7)

Distance: 10.79NM Bearing: 104° 5 minutes

Dirigiti per un breve tratto verso est lungo la costa e sorvolerai la laguna di Liqeni i Vilunit, situata tra le riserve naturali ai piedi delle montagne. Continua verso sud-est lungo la costa e sorvolerai una scogliera rocciosa mentre ti dirigi verso la città costiera di San Giovanni di Medua e la sua laguna adiacente.

Laguna(POI7) to Ponte sul fiume(POI8)

Distance: 6.8NM Bearing: 149° 3 minutes

Dalla laguna di San Giovanni di Medua, dirigiti verso l’interno volando verso sud-est. Qui attraverserai velocemente il fiume Drin, mentre segui una strada che si allunga nella stessa direzione. Seguila ancora verso sud-est, per raggiungere l’ampio fiume Mat.

Ponte sul fiume(POI8) to Fushë-Mamurras(POI9)

Distance: 6.7NM Bearing: 174° 3 minutes

La strada si allontana dal fiume, proseguendo verso sud ed entrando in un’autostrada. Questa ti condurrà alla città di Fushe Mamurras, situata vicino alla riserva di Liqeni i Thumanes.

Fushë-Mamurras(POI9) to Aeroporto di Tirana(LATI)

Distance: 9.69NM Bearing: 163° 5 minutes

Continua verso sud sorvolando la riserva e il paese di Thumanë, oltre diverse aree di terreni agricoli e insediamenti. Vedrai un altro fiume, il Gjole, scorrere parallelo alla tua rotta, man mano che ti avvicini alla città di Rinas, e all’Aeroporto Internazionale di Tirana, dove potrai toccare terra.

Leg 9

Dall’Aeroporto di Tirana alla pista d’atterraggio di Novosela

Leg Distance: 83.96 Approximate time at 125kts: 40 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Tirana(LATI) to Liqeni i Tirana(POI1)

Distance: 7.58NM Bearing: 141° 4 minutes

Una volta in volo, continua a seguire la strada a est dell’aeroporto vero la periferia di Tirana, la capitale e la città più popolosa dell’Albania. Dovresti scorgere poco dopo il Liqeni i Tiranes, e alle sue spalle la densa foresta del Grande Parco di Tirana. Dirigiti verso il lago.

Liqeni i Tirana(POI1) to Ibë e Poshtme(POI2)

Distance: 6.66NM Bearing: 128° 3 minutes

Dopo aver sorvolato fianchi di colline ricoperti di alberi a ovest, cerca uno svincolo autostradale vicino al paese di Mullet e un fiume che scorre verso est, il fiume Erzen. Dopo aver seguito il fiume per un breve tratto, questo si piegherà verso nord-est, ma tu continua a dirigerti a sud verso le colline.

Ibë e Poshtme(POI2) to Ponte sul fiume Kushja(POI3)

Distance: 6.49NM Bearing: 138° 3 minutes

Man mano che ti avvicini alle colline, la strada sottostante scomparirà in un tunnel. Dirigiti verso il pendio collinare e trova il punto in cui la strada riappare dall’altra parte. Continua a seguire il percorso in discesa mentre il fiume Kushja scorre parallelo all’asfalto e infine si incrocia con la strada vicino al villaggio di Kozan.

Ponte sul fiume Kushja(POI3) to Fiume Shkumbini(POI4)

Distance: 4.64NM Bearing: 147° 2 minutes

Segui il fiume Kushja verso sud. Ti condurrà oltre a una grande zona industriale vicino alla città di Elbasan, sulle rive del più ampio fiume Shkumbini.

Fiume Shkumbini(POI4) to Biforcazione di Shkumbini(POI5)

Distance: 5.1NM Bearing: 245° 2 minutes

Regola la rotta e segui il fiume Shkumbini verso ovest. Presto arriverai a una biforcazione e a quel punto prendi la diramazione più a ovest.

Biforcazione di Shkumbini(POI5) to Cengelas(POI6)

Distance: 4.53NM Bearing: 262° 2 minutes

Continua lungo la diramazione più a ovest dello Shkumbini e infine oltrepasserai il paese di Cengelas sulle rive occidentali del fiume.

Cengelas(POI6) to Kalush(POI7)

Distance: 11.31NM Bearing: 271° 5 minutes

Continua a seguire il fiume, superando la grande città di Rrogozhina. Quando il letto del fiume comincia a restringersi, formerà una serie di anse. Cerca il villaggio di Kaluš vicino a uno degli archi più estremi.

Kalush(POI7) to Forest(POI8)

Distance: 5.51NM Bearing: 253° 3 minutes

Segui il fiume sempre più stretto verso sud-ovest finché non raggiungi le foreste del parco nazionale di Divjakë-Karavasta accanto alla costa.

Forest(POI8) to Laguna di Karavasta(POI9)

Distance: 4.07NM Bearing: 168° 2 minutes

Vola sulla foresta verso sud, dirigendoti verso la riva frastagliata di un ampio lago che si trova un po’ più nell’entroterra rispetto alla costa, la Laguna di Karavasta.

Laguna di Karavasta(POI9) to Riva opposta(POI10)

Distance: 6.26NM Bearing: 197° 3 minutes

Dirigiti verso la riva occidentale del lago per poi raggiungere il confine meridionale.

Riva opposta(POI10) to Lumi i Semanit(POI11)

Distance: 4.72NM Bearing: 218° 2 minutes

Continua a dirigerti a ovest verso la costa adriatica, poi prosegui verso sud lungo la costa per cercare il punto in cui il fiume Seman si fa strada nei terreni per sfociare nel mare.

Lumi i Semanit(POI11) to Canale(POI12)

Distance: 4.49NM Bearing: 177° 2 minutes

Ancora più a sud, cerca un altro fiume, il Kanali i Hoxhares, che sfocia nell’Adriatico.

Canale(POI12) to Lumi Vjose(POI13)

Distance: 6.81NM Bearing: 194° 3 minutes

Continuando ancora più a sud, dopo un breve tratto troverai un altro fiume, il Voiussa, che sfocia nel mare.

Lumi Vjose(POI13) to Pista d’atterraggio di Novosela(LANO)

Distance: 5.79NM Bearing: 113° 3 minutes

Dalle rive del Voiussa, regola la rotta verso sud-est. Sul lato settentrionale della riserva naturale di Narta e della Laguna di Narta, troverai una pista su cui potrai atterrare: l’Aeroporto di Mifoit.

Leg 10

Dalla pista d’atterraggio di Novosela all’Aeroporto Internazionale di Corfù

Leg Distance: 73.44 Approximate time at 125kts: 35 minutes.

See leg in Skyvector

Pista d’atterraggio di Novosela(LANO) to Valona(POI1)

Distance: 7.09NM Bearing: 159° 3 minutes

Decolla dalla pista d’atterraggio e dirigiti verso sud-est, attraversando la riva orientale della Laguna di Narta. Troverai una strada che si allunga parallela al lago: seguila verso sud, verso la periferia della città di Valona.

Valona(POI1) to Ponte di Lumi i Shushicës(POI2)

Distance: 4.42NM Bearing: 100° 2 minutes

Da Valona dirigiti a est e oltre l’area collinare che ti trovi di fronte. Dall’altro lato, dopo un breve tratto arriverai alle rive del fiume Shushicë. Seguilo mentre scorre verso sud. Continua lungo il fiume, verso un grande ponte che scorgi in lontananza.

Ponte di Lumi i Shushicës(POI2) to Mavrove(POI3)

Distance: 4.65NM Bearing: 159° 2 minutes

Oltrepassato il ponte, il fiume prosegue verso sud, per poi piegarsi in direzione sud-est vicino al paesino di Kote sulla riva del fiume.

Mavrove(POI3) to Brataj(POI4)

Distance: 8.19NM Bearing: 151° 4 minutes

Continua a seguire il fiume verso sud per un po’. Quando si piegherà a 90° a est e sorvolerai un altro paesino, cerca il villaggio fluviale di Brataj, circondato da alberi e situato sulla riva occidentale.

Brataj(POI4) to Biforcazione di Lumi i Shushicës(POI5)

Distance: 6.32NM Bearing: 128° 3 minutes

Continua verso sud e raggiungerai una biforcazione nel fiume serpeggiante. Una diramazione andrà a est, verso le montagne, ma tu segui quella che continua verso sud.

Biforcazione di Lumi i Shushicës(POI5) to Prefettura di Valona(POI6)

Distance: 8.99NM Bearing: 161° 4 minutes

Il fiume continua verso sud. In lontananza vedrai una grande cima al centro di una vallata: Mali i Corajt. Allontanati da fiume e regola la rotta per oltrepassare il fianco occidentale della montagna. Segui i profili naturali della vallata finché non raggiungi la città costiera di Qeparo e la baia allungata del mar Ionio.

Prefettura di Valona(POI6) to Promontorio di montagna(POI7)

Distance: 9.76NM Bearing: 148° 5 minutes

Segui la costa a sud-est verso un promontorio noto col nome di Kepi i Qefalit.

Promontorio di montagna(POI7) to Saranda(POI8)

Distance: 4.39NM Bearing: 117° 2 minutes

Girando intorno al promontorio, dirigiti a sud verso un’altra città costiera, Saranda.

Saranda(POI8) to Corfù(POI9)

Distance: 5.89NM Bearing: 197° 3 minutes

Regola la rotta verso sud-ovest, allontanati e oltrepassa uno stretto, verso le incantevoli spiagge di Corfù, a nord delle isole ionie.

Corfù(POI9) to Kato Agios Markos(POI10)

Distance: 6.97NM Bearing: 222° 3 minutes

Segui la costa sud-ovest dell’isola. Oltrepassa le città costiere e ti troverai alla baia di Ipsos ai piedi del monte Pantokrator, la cima più alta di Corfù.

Kato Agios Markos(POI10) to Aeroporto Internazionale di Corfù(LGKR)

Distance: 6.77NM Bearing: 145° 3 minutes

Regola leggermente la rotta a sud-est e punta verso la riva più orientale dell’isola. Qui troverai l’Aeroporto Internazionale Giovanni Capodistria di Corfù, nonché la tua prossima fermata di questa avventura.

Leg 11

Dall’Aeroporto Internazionale di Corfù all’Aeroporto Nazionale di Aktion

Leg Distance: 62.66 Approximate time at 125kts: 30 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto Internazionale di Corfù(LGKR) to Moraitika(POI1)

Distance: 7.37NM Bearing: 167° 4 minutes

Una volta lasciato l’Aeroporto Internazionale di Corfù, dirigiti a sud. Sorvolerai velocemente l’isolotto di Pontikonissi, chiamato con affetto “l’isola Mouse”, mentre tornerai indietro verso la costa rocciosa dell’isola. Da lì, segui la costa fino a una città costiera costruita attorno alla foce del fiume Mesongi.

Moraitika(POI1) to Kavos(POI2)

Distance: 10.22NM Bearing: 120° 5 minutes

Oltre il Mesongi, la costa comincia a piegarsi verso sud-est, e tu dovrai fare altrettanto, seguendola. Segui la rotta e sorvolerai velocemente Lefkimmi, una città che si estende in tutte le direzioni verso la campagna. Continua verso il punto più a sud dell’isola dove troverai un’altra famosa città costiera, Kavos, e ampie spiagge di sabbia.

Kavos(POI2) to Syvota(POI3)

Distance: 5.15NM Bearing: 67° 2 minutes

Regolati e vira a est, oltrepassando lo stretto di Corfù. Mentre torni verso la terraferma, sorvolerai sopra un agglomerato di verdi isolotti, non lontani dalla città costiera di Syvota.

Syvota(POI3) to Perdika(POI4)

Distance: 4.47NM Bearing: 117° 2 minutes

Da Syvota, una strada va verso sud-est, seguendo la costa rocciosa e portando a un’altra piccola città tra le colline, Perdika.

Perdika(POI4) to Agia(POI5)

Distance: 4.28NM Bearing: 138° 2 minutes

Continua a seguire la strada verso le colline. Ti porterà a un altro piccolo villaggio, Agia, situato sul fianco meridionale di una collina dalla cima verde.

Agia(POI5) to Agia Kyriaki(POI6)

Distance: 4.64NM Bearing: 107° 2 minutes

Continua a seguire la strada in direzione sud-est, attraversando la città costiera di Parga. Arriverai velocemente ad Agia Kiriaki, un paesino nelle colline circondato da una foresta rigogliosa.

Agia Kyriaki(POI6) to Pariala(POI7)

Distance: 7.62NM Bearing: 140° 4 minutes

Allontanandoti da Agia Kyriaki, lascia la strada e dirigiti verso le verdi scogliere lungo la costa. Sorvolerai Ammoudia, un piccolo paesino di pescatori lungo la foce del fiume Acheronte, mentre ti avvicini alla zona del lungomare conosciuta come Paralia Loutsas, costellata di case e resort lungo tutta la costa.

Pariala(POI7) to Zalongo(POI8)

Distance: 8.52NM Bearing: 129° 4 minutes

Continuando verso sud-est, cerca un’altra città sulla costa, Nea Thesi.

Zalongo(POI8) to Mytikas(POI9)

Distance: 5.14NM Bearing: 160° 2 minutes

Prosegui lungo la costa mentre curva leggermente a sud-est conducendoti a un affioramento pianeggiante sull’altro lato di una piccola baia, vicino alla città di Mitikas.

Mytikas(POI9) to Aeroporto Nazionale di Aktion(LGPZ)

Distance: 5.25NM Bearing: 142° 3 minutes

Da Mitikas, trova una strada che si dipana verso sud. Questa proseguirà oltre la città di Prevesa e attraverserà il corso d’acqua che porta al Golfo di Arta. Dal lato opposto dello stretto c’è la città di Aktion, e l’aeroporto nazionale dove puoi atterrare.

Leg 12

Dall’Aeroporto Nazionale di Aktion all’Aeroporto di Missolonghi

Leg Distance: 54.17 Approximate time at 125kts: 26 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto Nazionale di Aktion(LGPZ) to Limni Voulkaria(POI1)

Distance: 4.47NM Bearing: 123° 2 minutes

Quando lasci l’Aeroporto Nazionale di Aktion, dirigiti a sud-est sopra le dolci colline e verso il grande lago Voulkaría d’acqua dolce, qualche miglio più avanti.

Limni Voulkaria(POI1) to Palairos(POI2)

Distance: 5.88NM Bearing: 155° 3 minutes

Continua a sud-est verso la costa opposta. Una volta raggiunta, cerca una strada a est del lago e seguila verso sud. Segui la strada che ti conduce all’antica e moderna città di Kekropia.

Palairos(POI2) to Mytikas(POI3)

Distance: 7.71NM Bearing: 153° 4 minutes

Continua a sud da Kekropia verso la fine della costa. Il tuo percorso ti condurrà verso una montagna sulla costa: gira intorno al fianco della montagna e vai a est. Cerca un affioramento frastagliato che sporge verso il mare, il quale ospita la piccola città costiera e il porto di Mytikas.

Mytikas(POI3) to Vasilopoulo(POI4)

Distance: 8.05NM Bearing: 118° 4 minutes

Mentre continui a volare verso est lungo la costa, comincia ad acquistare altitudine. La costa curverà di nuovo a sud-est, facendoti oltrepassare due incroci stradali che portano a est. Prosegui verso il piccolo villaggio di Vasilopoulo.

Vasilopoulo(POI4) to Porto(POI5)

Distance: 6.95NM Bearing: 172° 3 minutes

Da Astakos dirigiti oltre il paese costiero di Astakos, oltre la baia e lungo la costa sul lato orientale. Il tuo percorso ti poterà infine su un grande porto industriale situato nei pressi di un affioramento collinare.

Porto(POI5) to Katokhi(POI6)

Distance: 8.24NM Bearing: 116° 4 minutes

Dal porto industriale, gira verso sud-est intorno alla costa. Non appena il terreno si appiattisce in tratti di campi agricoli, dirigiti verso l’entroterra, virando a sud-est e attraversando i campi. Unisciti al fiume Archelous un po’ più a sud e seguilo attraverso il villaggio di Katochi ai piedi di colline verdi.

Katokhi(POI6) to Aitoliko(POI7)

Distance: 5.2NM Bearing: 67° 2 minutes

A est di Katochi, troverai un altro villaggio sull’altra riva del fiume, chiamato Neochori. Cerca una strada che si allunga a nord-est attraverso Neochori, e seguila verso l’isolotto di Aitoliko nello stretto vicino.

Aitoliko(POI7) to Aeroporto di Missolonghi(LGMS)

Distance: 7.67NM Bearing: 123° 4 minutes

Regola la rotta mentre oltrepassi Aitoliko, puntando verso sud-est sulla grande città di Missolonghi. Superata la città, sul bordo di un’ampia laguna ti attende la pista in cemento dell’Aeroporto di Missolonghi.

Leg 13

Dall’Aeroporto di Missolonghi all’Aeroporto di Kopaida Dimitra

Leg Distance: 85.03 Approximate time at 125kts: 41 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Missolonghi(LGMS) to Antirrio(POI1)

Distance: 13.46NM Bearing: 91° 6 minutes

Una volta lasciata Missolonghi, dirigiti a est lungo la costa e oltrepassa la Varasova, una montagna calcarea che si staglia sul Golfo di Patrasso. Una volta superata, imposta la rotta molto più in basso lungo la costa, verso un ponte che attraversa il Canale di Corinto e collega le città di Antirrio e Rio più avanti.

Antirrio(POI1) to Lepanto(POI2)

Distance: 4.7NM Bearing: 34° 2 minutes

Dall’estremità di Antirrio, continua lungo la costa continentale finché non si piega a nord-est e ti conduce infine alla città di Lepanto sulla costa più a nord del Golfo di Corinto.

Lepanto(POI2) to Paralia Sergoulas(POI3)

Distance: 10.58NM Bearing: 84° 5 minutes

Continua verso est, superando tratti di costa rocciosa, e alla fine raggiungerai il paesino di Paralia Sergoulas sul mare.

Paralia Sergoulas(POI3) to San Nicolò(POI4)

Distance: 5.61NM Bearing: 114° 3 minutes

Continua a seguire la costa e dopo un breve tratto attraverserai un’altra piccola città di mare, San Nicolò.

San Nicolò(POI4) to Galaxidi(POI5)

Distance: 10.63NM Bearing: 78° 5 minutes

Gira intorno all’affioramento collinare un po’ più a sud e continua la tua rotta verso est. Una strada che corre lungo la costa ti condurrà alla città di Glaxidi, un piccolo porto situato su una baia doppia naturale circondata da montagne.

Galaxidi(POI5) to Canyon(POI6)

Distance: 8.83NM Bearing: 101° 4 minutes

Una volta superata Glaxidi, regola la rotta per incrociare la baia di Itea e dirigiti verso un affioramento roccioso sul lato opposto. Appena oltre, attraversa il valico di montagna che ti attende.

Canyon(POI6) to Aspra Spitia(POI7)

Distance: 5.18NM Bearing: 46° 2 minutes

Una volta raggiunta la cresta del valico di montagna, vira e dirigiti a nord-est verso la baia vicina. Là, dovresti vedere la città di Aspra Spitia e una strada che porta verso le colline.

Aspra Spitia(POI7) to Valico di montagna(POI8)

Distance: 4.89NM Bearing: 28° 2 minutes

Segui la strada mentre sale, ti condurrà in una piccola città ai piedi settentrionali di una collina alberata. Continua a seguire la strada attraverso un altro valico in lontananza.

Valico di montagna(POI8) to Leivadia(POI9)

Distance: 7.29NM Bearing: 89° 3 minutes

Lascia che la strada ti conduca verso est fino a Livadeia, una grande città attraversata dal fiume Ercina che dal suo centro scorre verso nord. Continua a seguire la strada a nord-est allontanandoti dalla città.

Leivadia(POI9) to Orcomeno(POI10)

Distance: 5.87NM Bearing: 59° 3 minutes

Sorvola i campi agricoli, continuando a seguire la strada diretta a nord-est. In lontananza, ai piedi di un lungo crinale collinare, vicino all’acropoli resa famosa dall’antica mitologia greca, si trova la città di Orcomeno. Raggiungila.

Orcomeno(POI10) to Aeroporto di Kopaida Dimitra(LGAK)

Distance: 7.99NM Bearing: 98° 4 minutes

Mentre la strada ti conduce a est oltre Orcomeno, ai piedi meridionali di alcune colline verdi, regola la rotta e dirigiti leggermente verso sud-est. Dopo un breve tratto, intrappolata tra campi agricoli, troverai la pista in erba dell’Aeroporto di Kopaida Dimitra, dove potrai atterrare.

Leg 14

Dall’Aeroporto di Kopaida Dimitra all’Aeroporto di Syros

Leg Distance: 117.3 Approximate time at 125kts: 56 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Kopaida Dimitra(LGAK) to Lago di Yliki(POI1)

Distance: 5.13NM Bearing: 119° 2 minutes

A est dell’Aeroporto di Kopaida Dimitra, l’autostrada 1 si allunga direttamente verso sud, per poi virare di 90° verso est. Segui questa strada per un breve tratto e ti condurrà verso le coste del lago Limni Iliki.

Lago di Yliki(POI1) to Svincolo autostradale(POI2)

Distance: 5.24NM Bearing: 114° 3 minutes

Segui la strada verso est attorno al lago e oltre la riserva naturale. Alla fine, incrocerà un’altra strada presso uno svincolo autostradale.

Svincolo autostradale(POI2) to Schimatari(POI3)

Distance: 11.66NM Bearing: 88° 6 minutes

Segui ancora questa strada mentre si piega nord-est. Dopo poco curverà verso sud-est, conducendoti lungo il lato più a nord della cittadina di Schimatari.

Schimatari(POI3) to Oinofyta(POI4)

Distance: 4.24NM Bearing: 125° 2 minutes

Proseguendo lungo la strada in direzione sud-est, arriverai alla città di Oinofyta.

Oinofyta(POI4) to Malakasa(POI5)

Distance: 8.2NM Bearing: 117° 4 minutes

Continua verso sud-est attraversando la campagna greca e in poco tempo raggiungerai la città di Malakasa, con una rotonda al centro.

Malakasa(POI5) to Lago di Maratona(POI6)

Distance: 5.5NM Bearing: 125° 3 minutes

La strada continua per un breve tratto verso est per poi girare a 90 gradi verso sud. Seguendola, costeggerai il Limni Marathonos, il lago sul lato orientale della strada. Raggiungi la sua riva settentrionale.

Lago di Maratona(POI6) to Maratona(POI7)

Distance: 4.43NM Bearing: 102° 2 minutes

Dalla riva settentrionale del lago di Maratona, dirigiti verso la sponda più a est e oltre la diga di Maratona. Trova la strada diretta a est che oltrepassa una collina e svolta a nord-ovest, conducendoti nella città di Maratona, nascosta tra le colline.

Maratona(POI7) to Nea Makri(POI8)

Distance: 4.75NM Bearing: 169° 2 minutes

Continua a seguire la strada, che ti conduce a sud verso la grande città di Nea Makri, sulla costa del golfo di Petalioi.

Nea Makri(POI8) to Kakia Thalassas(POI9)

Distance: 14.71NM Bearing: 161° 7 minutes

Procedi verso la costa e continua oltre un paese ancora più piccolo chiamato Rafina. Verso sud, oltre Vravrona e le antiche rovine del tempio di Artemide dovresti vedere in lontananza una montagna sulla costa dalla vegetazione rigogliosa. Aggira il fianco della montagna e continua verso sud, oltrepassando il piccolo insediamento di Chamolia sul lungomare.

Kakia Thalassas(POI9) to Zastano(POI10)

Distance: 2.98NM Bearing: 143° 1 minutes

Volando verso sud, attraverserai un’altra montagna sulla costa. Superata la montagna, ti aspetta un litorale fatto di colline verdi, che ti conduce verso il punto di Cape Mavronori a ridosso sul mare. Prosegui, oltrepassa case e uffici sparsi qua e là sulla costa e vola verso un altro punto rinomato, Capo Mavrovouni.

Zastano(POI10) to Makronisos(POI11)

Distance: 6.12NM Bearing: 154° 3 minutes

Dal Capo Mavrovouni, regolati e vira verso sud-est. In lontananza, a largo dalla costa, c’è un’isola frastagliata dalla forma allungata e con una cresta montuosa che la attraversa da nord a sud. Si tratta di Makronisos, la famigerata isola che in passato ospitava una prigione e la più grande isola greca disabitata, parte dell’arcipelago delle Cicladi.

Makronisos(POI11) to Ceo(POI12)

Distance: 8.35NM Bearing: 107° 4 minutes

In lontananza, lungo il canale, osserva l’isola di Ceo, sito di meraviglie archeologiche e antichi miti riguardanti le ninfe d’acqua e gli dei invidiosi. Dirigiti verso la costa occidentale di Ceo e trova le strade che serpeggiano su per le colline dell’isola.

Ceo(POI12) to Spathi(POI13)

Distance: 5.5NM Bearing: 89° 3 minutes

Gira intorno al litorale collinare a nord di Ceo. Quando raggiungerai il lato orientale dell’isola, cerca l’Ormos Kalydonychi, conosciuta anche come la baia di Spathi, situata tra due colline che sporgono sul mare.

Spathi(POI13) to Yiaros(POI14)

Distance: 12.84NM Bearing: 96° 6 minutes

Dalle coste di Ceo, dirigiti a est attraversando le profonde acque blu, verso l’arida e disabilitata isola di Gyaros, in passato luogo di esilio di rinomati prigionieri, risalente ai primi secoli dell’Impero Romano.

Yiaros(POI14) to Syros(POI15)

Distance: 11.32NM Bearing: 114° 5 minutes

L’isola di Gyaros ha un lungo promontorio roccioso che corre verso il mare. Raggiungi la fine del litorale attraversando la costa meridionale dell’isola, poi regolati leggermente verso sud-est attraversando il mare. Dopo un breve tratto raggiungerai l’isola di Syros. Da qui raggiungi il punto a nordovest dell’isola.

Syros(POI15) to Aeroporto di Syros(LGSO)

Distance: 6.33NM Bearing: 143° 3 minutes

Gira intorno all’incurvata costa settentrionale dell’isola di Syros. Una volta raggiunto il lato orientale dell’isola, vira e segui la costa a sud verso la città di Ermopoli, la capitale dell’isola e della regione delle Cicladi. Mentre voli sull’affollato cantiere navale della zona, oltre la baia su una collina in lontananza troverai la tua prossima fermata: l’Aeroporto di Syros.

Leg 15

Dall’Aeroporto di Syros all’Aeroporto dell’isola di Naxos

Leg Distance: 28.92 Approximate time at 125kts: 14 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Syros(LGSO) to Akr Korakas(POI1)

Distance: 20.77NM Bearing: 135° 10 minutes

Decolla dall’Aeroporto di Syros e dirigiti verso il punto più orientale dell’isola, la costa rocciosa di Fokiotrypes. Da lì, continua sul mare nella stessa direzione, verso un agglomerato di isole dell’arcipelago delle Cicladi. Quando sei vicino, dirigiti al centro di Paros, verso l’affioramento occidentale che si affaccia sulla baia di Agios Ioannis.

Akr Korakas(POI1) to Aeroporto dell’isola di Nasso(LGNX)

Distance: 8.15NM Bearing: 117° 4 minutes

Dirigiti ancora una volta verso sud-est attraversando il mare verso l’isola di Nasso, la più grande delle Cicladi. Imposta la rotta sul porto principale di Nasso. Nell’entroterra rispetto alla baia, vicino a un lago e a una riserva naturale, si trova l’Aeroporto dell’isola di Nasso.

Leg 16

Dall’Aeroporto dell’isola di Naxos all’Aeroporto di Santorini

Leg Distance: 45.44 Approximate time at 125kts: 22 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto dell’isola di Nasso(LGNX) to Ios(POI1)

Distance: 17.82NM Bearing: 184° 9 minutes

Una volta ripreso il volo da Nasso per intraprendere l’ultima parte del tuo viaggio, dirigiti a sud sorvolando l’acqua verso Ios, un’isola collinare con scogliere a picco sul mare quasi su ogni lato.

Ios(POI1) to Baia di Koumpara(POI2)

Distance: 4.78NM Bearing: 205° 2 minutes

Dalla costa più a nord di Ios, continua verso sud-ovest intorno alle colline e agli affioramenti dell’isola. Dopo poco, oltrepasserai i promontori e le formazioni rocciose che formano la punta di Akra Fanari e proteggono la baia di Ios.

Baia di Koumpara(POI2) to Punto più meridionale di Ios(POI3)

Distance: 6.54NM Bearing: 130° 3 minutes

Ancora una volta, dirigiti verso il punto più meridionale dell’isola, verso Cape Achladies, ai piedi del monte Madrakia.

Punto più meridionale di Ios(POI3) to Santorini(POI4)

Distance: 9.86NM Bearing: 166° 5 minutes

In lontananza, oltre il mare, dovresti scorgere un piccolo arcipelago circolare nel mar Egeo meridionale: un agglomerato di isole formate dai resti di una caldera vulcanica e luogo di una delle più importanti eruzioni della storia. Raggiungi la costa occidentale dell’isola più grande.

Santorini(POI4) to Aeroporto di Santorini(LGSR)

Distance: 6.44NM Bearing: 132° 3 minutes

Dovresti vedere una costa relativamente pianeggiante, questa è l’isola di Santorini. Seguila verso sud-est. Circa a metà della costa orientale dell’isola c’è il tuo aeroporto finale. Un posto niente male dove atterrare dopo un lungo tour costiero!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *