Da Bordeaux al Monte Bianco – Pirenei e Alpi

Versione stampabile

Un viaggio mozzafiato che ti porterà sulle vette più alte dell’Europa occidentale Dal cuore della terra del vino della Francia, parti per raggiungere coste sabbiose e paesaggi pastorali incontaminati; ammira castelli sulle scogliere e affascinanti valli, il tutto mentre esplori la vastità delle innevate montagne dei Pirenei e l’indimenticabile splendore del Monte Bianco e delle Alpi.

Per questo viaggio piloterai il Diamond DA40NG, un solido turbodiesel da 168 cavalli dalle notevoli prestazioni, con basso consumo di carburante, manovrabilità superba e un’impressionante velocità verticale.

L’assistenza nel corso del viaggio sarà disponibile sotto forma del pulsante “Riportami sul percorso” sulla mappa VFR; tieni presente, però, che l’utilizzo disattiverà gli obiettivi legati a questa attività.

See trip in Skyvector

Total Legs: 17 Total Distance: 895 Total Time(125kts): 7 hours 9 minutes

Leg 1

Leg Distance: 38.58 Approximate time at 125kts: 19 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Bordeaux Léognan Saucats(LFCS) to Autostrada A63(POI1)

Distance: 7.04NM Bearing: 268° 3 minutes

Ti diamo il benvenuto in Nuova Aquitania: l’inizio del tuo viaggio dal sud-ovest della Francia per arrivare al maestoso picco alpino del Monte Bianco. Prendendo il volo dall’aerodromo di Bordeaux Leognan Saucats, imposta una rotta verso ovest e prosegui fino al raggiungimento dell’autostrada A63.

Autostrada A63(POI1) to Incrocio di Arcachon(POI2)

Distance: 5.87NM Bearing: 221° 3 minutes

Segui l’A63 a sud-ovest. Passato un insieme di piccoli laghi sull’autostrada, la via si biforcherà all’incrocio di Arcachon. Prendi la strada che conduce verso ovest.

Incrocio di Arcachon(POI2) to Il bacino(POI3)

Distance: 8.76NM Bearing: 278° 4 minutes

Segui la rotta a ovest e ti condurrà verso i prati boscosi e le paludi salate del Parco ornitologico del Teich. Una volta passati ti ritroverai sulla costa meridionale della baia di Arcachon.

Il bacino(POI3) to Faro di Capo Ferret(POI4)

Distance: 8.25NM Bearing: 271° 4 minutes

Continua a dirigerti a ovest attraverso le acque del bacino di Arcachon verso una penisola che costeggia l’oceano Atlantico. Trova la strada per il faro di Cap Ferret.

Faro di Capo Ferret(POI4) to Duna di Pilat(POI5)

Distance: 4.15NM Bearing: 160° 2 minutes

Da Cap Ferret vira a sud-est e attraversa il canale fino alla grande duna di Pilat.

Duna di Pilat(POI5) to Arcachon – Aeroporto di La Teste-de-Buch(LFCH)

Distance: 4.51NM Bearing: 80° 2 minutes

Dopo aver superato la più alta duna di sabbia d’Europa, il tuo percorso ti porterà a est, attraverso il verde tentacolare della Forêt Domaniale de la Testé, in un avvicinamento diretto alla tua prima destinazione: l’aeroporto di Arcachon.

Leg 2

Leg Distance: 32.74 Approximate time at 125kts: 16 minutes.

See leg in Skyvector

Arcachon – Aeroporto di La Teste-de-Buch(LFCH) to Lago di Cazaux e di Sanguinet(POI6)

Distance: 6.17NM Bearing: 213° 3 minutes

Per il prossimo tratto del tuo viaggio, volerai attraverso uno spazio aereo ristretto, perciò fai attenzione a tutte le indicazioni. Evita l’area a sud dell’aeroporto di Arcachon mentre ti dirigi a sud-ovest. Presto vedrai la vasta area del lago di Cazaux e Sanguinet, e dovrai recarti verso la sua costa occidentale.

Lago di Cazaux e di Sanguinet(POI6) to Biscarrosse(POI7)

Distance: 5.07NM Bearing: 171° 2 minutes

Attraversa il lago per raggiungerne il punto più a sud, e la città di Biscarrosse nell’entroterra.

Biscarrosse(POI7) to Parentis-en-Born(POI8)

Distance: 5.95NM Bearing: 143° 3 minutes

A sud si trova un altro grande bacino d’acqua, il lago di Biscarrosse e Parentis. Lo spazio aereo tra il lago e la costa è limitato, ma se segui la costa settentrionale mentre curva verso est, sarai al sicuro e troverai presto la città di Parentis en Born, a est dell’aeroporto di Parentis.

Parentis-en-Born(POI8) to Mimizan(POI9)

Distance: 9.95NM Bearing: 211° 5 minutes

Da Parentis, traccia una rotta verso sud-ovest. Quando raggiungi il piccolo stagno di Aureilhan, cerca la foce di un fiume sul lato opposto e la città di Mimizan a sud.

Mimizan(POI9) to Bias(POI10)

Distance: 3.73NM Bearing: 171° 2 minutes

Vola verso sud da Mimizan e comincia il tuo avvicinamento. Quando raggiungi la città di Bias, regola la tua rotta a est verso l’aeroporto di Mimizan.

Bias(POI10) to Aeroporto di Mimizan(LFCZ)

Distance: 1.87NM Bearing: 90° 1 minutes

Continua con l’avvicinamento da est provenendo da Bias, e atterra sulla pista 08 dell’aeroporto di Mimizan.

Leg 3

Leg Distance: 47.82 Approximate time at 125kts: 23 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Mimizan(LFCZ) to Foce del Contis(POI11)

Distance: 7.71NM Bearing: 243° 4 minutes

Dall’aeroporto di Mimizan, decolla direttamente verso ovest e dirigiti verso la costa atlantica. Cerca la foce del Courant de Contis e la città di Contis-Plage.

Foce del Contis(POI11) to Étang de Léon(POI12)

Distance: 11.63NM Bearing: 190° 6 minutes

Regola la tua rotta e segui la costa verso sud. Dopo un po’ sarai in vista di un lago interno, l’Étang de Léon.

Étang de Léon(POI12) to Lac Marin(POI13)

Distance: 7.15NM Bearing: 191° 3 minutes

Continua a sud discendendo la costa e raggiungerai la città balneare di Vieux-Boucau-les-Bains e Lac Marin, uno specchio d’acqua interno con una piccola isola al centro.

Lac Marin(POI13) to Capbreton(POI14)

Distance: 7.81NM Bearing: 190° 4 minutes

Più a sud, lungo la costa, supererai altri tre laghi interni a est, proseguendo verso la famosa marina e le spiagge sabbiose di Capbreton.

Capbreton(POI14) to Foce dell’Adour(POI15)

Distance: 8.22NM Bearing: 203° 4 minutes

Mentre segui la costa proseguendo verso sud, cerca un’insenatura dove le acque dell’Atlantico confluiscono nella foce del fiume Adour.

Foce dell’Adour(POI15) to Autostrada A63(POI16)

Distance: 4.49NM Bearing: 181° 2 minutes

Dall’apertura del fiume, vola direttamente a sud sopra un boschetto di pini e il comune di Anglet, verso l’aeroporto di Biarritz Pays Basque. Continua oltre l’aerodromo, finché non raggiungerai l’autostrada A63.

Autostrada A63(POI16) to Aeroporto di Biarritz Pays Basque(LFBZ)

Distance: 0.81NM Bearing: 342° 0 minutes

All’autostrada, vira e segui il circuito di pista a destra, in modo da arrivare all’atterraggio sulla pista 09 all’aeroporto di Biarritz Pays Basque.

Leg 4

Leg Distance: 52.98 Approximate time at 125kts: 25 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Biarritz Pays Basque(LFBZ) to Autostrada A64(POI17)

Distance: 4.26NM Bearing: 89° 2 minutes

Da Biarritz, decolla dalla pista 07 facendo rotta verso est. Durante l’ascensione, segui la A63, detta anche route des Estuaires. Prosegui verso est finché non ti imbatti in un’altra autostrada, A64, con un piccolo lago vicino.

Autostrada A64(POI17) to Urt(POI18)

Distance: 6.63NM Bearing: 72° 3 minutes

Regola la rotta leggermente verso nord-est e segui la corrente del lago Adour. Segui il corso dell’acqua finché non si piega verso nord-est, vicino al pittoresco villaggio di Urt.

Urt(POI18) to Svolta autostradale(POI19)

Distance: 5.64NM Bearing: 70° 3 minutes

Appena a sud di Urt, ritrova l’autostrada A64 e seguila facendo rotta verso nord-est. Questa strada ti condurrà sulle acque del fiume Bidouze, un tributario, verso un piccolo lago lungo la strada, il Lac de Sames.

Svolta autostradale(POI19) to Confluenza di Saint-Martin(POI20)

Distance: 6.14NM Bearing: 102° 3 minutes

Appena dopo il lago Sames, la A64 svolterà a est. Continua a seguire l’autostrada, supera un aerodromo vicino a Peyrohade finché la strada non sovrasta le acque della gave d’Oloron.

Confluenza di Saint-Martin(POI20) to Confluenza di Saint-Martin(POI21)

Distance: 7.01NM Bearing: 157° 3 minutes

Segui il fiume a sud. Dopo un breve tratto, un piccolo ruscello scorrerà verso est, ma dovrai continuare lungo la diramazione principale più ad occidente. La gave d’Oloron ti guideranno a sud, verso un’altra confluenza vicino a Saint-Martin.

Confluenza di Saint-Martin(POI21) to Confluenza di Araujuzon(POI22)

Distance: 6.6NM Bearing: 107° 3 minutes

Alla confluenza del fiume, segui la diramazione che scorre verso sud-est. Continua a seguire il corso d’acqua verso un’altra confluenza vicino al piccolo comune di Araujuzon.

Confluenza di Araujuzon(POI22) to Confluenza di Préchacq-Josbaig(POI23)

Distance: 7.45NM Bearing: 140° 4 minutes

Dalla confluenza vicino Araujuzon, segui la diramazione più a est. Ti condurrà a sud-est, sopra la città di Navarrenx, portandoti poi a un’altra confluenza vicino al comune di Préchacq-Josbaig.

Confluenza di Préchacq-Josbaig(POI23) to Oloron-Sainte-Marie(POI24)

Distance: 6.55NM Bearing: 130° 3 minutes

Segui la diramazione del corso d’acqua spostandoti verso est e poi a sud-est. Il fiume ti porterà all’antica città di Oloron-Sainte-Marie.

Oloron-Sainte-Marie(POI24) to Aeroporto di Oloron Herrere(LFCO)

Distance: 2.7NM Bearing: 132° 1 minutes

Nel cuore di Oloron-Sainte-Marie si trova un’altra confluenza di fiumi. Segui la diramazione che conduce a sud-est, e in lontananza inizierai a vedere l’aeroporto di Herrère. Preparati a un avvicinamento da sinistra e atterra sulla pista 07 per concludere questo tratto del tuo viaggio.

Leg 5

Leg Distance: 43.47 Approximate time at 125kts: 21 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Oloron Herrere(LFCO) to Porta dei Pirenei(POI25)

Distance: 6.97NM Bearing: 123° 3 minutes

Preparati a viaggiare verso le montagne dei Pirenei, una catena maestosa che forma un confine naturale tra la Francia e la Spagna. Partendo dall’aeroporto di Herrère, dirigiti a sud-est. Segui il fiume che costeggia la base delle montagne, ascendendo a 7.000 piedi mentre ti dirigi verso la porta dei Pirenei.

Porta dei Pirenei(POI25) to Confluenza di Laruns(POI26)

Distance: 6.88NM Bearing: 176° 3 minutes

Regola la tua rotta verso sud, e segui il fiume verso i Pirenei, continuando fino ad un punto di confluenza con un altro torrente di montagna presso la città di Laruns.

Confluenza di Laruns(POI26) to Strada sulle montagne(POI27)

Distance: 3.33NM Bearing: 101° 2 minutes

Segui la diramazione della confluenza che scorre verso est, con il fiume che ti conduce alla stazione da sci di Gourette all’estremità della valle. A nord-ovest di Gourette, cerca una strada a tornanti che taglia un sentiero su per la montagna e dirigiti verso di essa.

Strada sulle montagne(POI27) to Valle of Arrens(POI28)

Distance: 5.23NM Bearing: 96° 3 minutes

A est della tua posizione ti aspetta una serie di alture, con strade che ne circondano le cime. Volandoci sopra e continuando a est, ti imbatterai in un fiume che scorre verso nord-est, attraverso la Valle di Arrens.

Valle of Arrens(POI28) to Confluenza di Argelès-Gazost(POI29)

Distance: 6.77NM Bearing: 69° 3 minutes

Lascia che le acque fluenti di Azun Gave ti guidino verso nord-est, e presto raggiungerai un’altra grande confluenza vicino alla città di Argelès-Gazost.

Confluenza di Argelès-Gazost(POI29) to Gole della valle di Luz(POI30)

Distance: 2.99NM Bearing: 157° 1 minutes

Ad Argelès-Gazost, vira e segui la diramazione che scorre verso sud-est. In lontananza, davanti a te, vedrai un’altra confluenza. Dovrai seguire la corrente delle acque verso sud-est.

Gole della valle di Luz(POI30) to Luz-Saint-Sauveaur(POI31)

Distance: 6.25NM Bearing: 154° 3 minutes

Prosegui lungo il fiume con rotta sud-est e presto giungerai sopra Luz-Saint-Sauveaur, un vivace villaggio montano ricco di storia.

Luz-Saint-Sauveaur(POI31) to Altiporto di Castillon De La Laquette(LFMB)

Distance: 5.05NM Bearing: 63° 2 minutes

Nel cuore di Luz-Saint-Sauveaur si trova un’altra confluenza di corsi d’acqua. Il fiume Baztan ti condurrà a est, verso l’aeroporto di Castillon de La Laquette, alla fine della valle. Esegui una virata a destra e atterra sulla pista erbosa.

Leg 6

Leg Distance: 26.66 Approximate time at 125kts: 13 minutes.

See leg in Skyvector

Altiporto di Castillon De La Laquette(LFMB) to Lago Des Columbous(POI32)

Distance: 1.29NM Bearing: 153° 1 minutes

Mentre cominci ad esplorare le grandi altitudini dei Pirenei, per questo tratto della tua missione dovrai raggiungere i 9.500 piedi. Dopo il decollo, vira a ovest e comincia l’ascesa mentre ripercorri Luz-Saint-Sauveur. Esegui una virata a U verso l’aeroporto di Castillons de La Laquette e dirigiti verso sud fino a scoprire il Lac Dets Coubous lungo la montagna.

Lago Des Columbous(POI32) to I 5 laghi(POI33)

Distance: 2.59NM Bearing: 146° 1 minutes

Dietro il solitario Lac Dets Coubous ti aspettano altri cinque laghi nelle vicinanze. Dirigiti verso di essi.

I 5 laghi(POI33) to Lago solitario(POI34)

Distance: 2.57NM Bearing: 99° 1 minutes

Dal centro di questo agglomerato di laghi, vira e vai verso est. Più avanti, dietro un picco roccioso ti aspetta un sesto e più grande specchio d’acqua, il Lac de l’Oule.

Lago solitario(POI34) to Confluenza fluviale(POI35)

Distance: 2.86NM Bearing: 155° 1 minutes

Regola la tua rotta a sud del Lac de l’Oule e segui la valle verso la vicina città di Aragnouet. Comincia la discesa a 6.500 piedi.

Confluenza fluviale(POI35) to Saint-Lary-Soulan(POI36)

Distance: 4.31NM Bearing: 66° 2 minutes

Ad Aragnouet, cerca le acque del Neste d’Aure e segui il fiume a est fino a raggiungere la località sciistica e termale di Saint-Lary.

Saint-Lary-Soulan(POI36) to Arreau(POI37)

Distance: 5.66NM Bearing: 19° 3 minutes

Sopra Saint-Lary, potrai già vedere l’aeroporto di Balestas, a est della tua posizione. Vola verso nord seguendo il fiume fino a raggiungere il villaggio di Arreau dove confluiscono il Neste d’Aure e il Neste du Louron.

Arreau(POI37) to Ponte a nord del lago Génos-Loudenvielle(POI38)

Distance: 5.98NM Bearing: 159° 3 minutes

Da Arreau, vira a sud-est seguendo la diramazione del Neste du Louron. Prosegui a sud, e in seguito vedrai le acque del lago Génos-Loudenvielle.

Ponte a nord del lago Génos-Loudenvielle(POI38) to Altiporto di Peyresourde-Balestas(LFIP)

Distance: 1.4NM Bearing: 126° 1 minutes

Volando sul lago Génos-Loudenvielle, regola leggermente la rotta per atterrare sulla pista 09 dell’aeroporto di Balestas.

Leg 7

Leg Distance: 87.42 Approximate time at 125kts: 42 minutes.

See leg in Skyvector

Altiporto di Peyresourde-Balestas(LFIP) to Torna a Saint-Lary(POI39)

Distance: 4.82NM Bearing: 286° 2 minutes

Questo tratto del tuo viaggio ti porterà a sorvolare i picchi più alti dei Pirenei, portandoti ad altitudine di 11.000 piedi. Dall’aeroporto di Balestas, decolla e dirigiti sopra la valle fino a vedere la città di Saint-Lary (che già conosci dallo scorso tratto) Non interrompere l’ascensione.

Torna a Saint-Lary(POI39) to Sali per Arreau(POI40)

Distance: 5.45NM Bearing: 15° 3 minutes

Vira a nord da Saint-Lary e continua l’ascesa verso un’altra cittadina che ti sarà familiare, Arreau (la stessa dello scorso tratto). Avvicinandoti alla confluenza dei Neste d’Aure e Neste du Louron, assicurati di ascendere più velocemente che puoi.

Sali per Arreau(POI40) to Sopra ai Pirenei(POI41)

Distance: 12.33NM Bearing: 160° 6 minutes

Come prima, segui il fiume Neste du Louron verso sud, ottenendo una altitudine ancora maggiore. Avrai bisogno di trovarti a 11.000 piedi per vedere la cima delle montagne meridionali e i numerosi laghi che le popolano. Preparati ad avvicinarti al picco più alto dei Pirenei: il Picco d’Aneto.

Sopra ai Pirenei(POI41) to Lago Paso Nuevo – Pendici sud dell’Aneto(POI42)

Distance: 6.46NM Bearing: 134° 3 minutes

Guardando a sud-est vedrai il picco di Aneto, con una impressionante altezza di 3.404 metri sul livello del mare. Dirigiti verso il suo lato sud, dove troverai le acque del fiume Esera scorrere verso nord-est attraverso il bacino di Paso Nuevo.

Lago Paso Nuevo – Pendici sud dell’Aneto(POI42) to Massiccio d’Aneto(POI43)

Distance: 3.87NM Bearing: 116° 2 minutes

Vola verso la valle a sud di Aneto mentre ti dirigi a est. Continua fino alla fine della valle.

Massiccio d’Aneto(POI43) to Lago Barseca(POI44)

Distance: 5.7NM Bearing: 101° 3 minutes

Regola leggermente la rotta a est-sud-est, sorvolando una serie di laghi e picchi montuosi, fino a raggiungere il bacino di Barseca sul fiume Noguera Ribagorçana.

Lago Barseca(POI44) to Lago sulla cima della montagna(POI45)

Distance: 3.49NM Bearing: 11° 2 minutes

A nord del bacino di Barseca, in cima alla catena montuosa, troverai un altro specchio d’acqua, il lago Redon.

Lago sulla cima della montagna(POI45) to Vielha(POI46)

Distance: 3.76NM Bearing: 17° 2 minutes

Oltre il lago Redon a nord, nella valle, sorge la città di Vielha. Discendi a 7.900 piedi mentre dirigi verso di essa.

Vielha(POI46) to Impianto sciistico Baqueira(POI47)

Distance: 5.44NM Bearing: 88° 3 minutes

Vai a est di Vielha, seguendo le acque dell’Arriu Garona. Il fiume ti condurrà verso un’altra valle, e presto ad un’area con numerose confluenze che si diramano a nord e a sud nella località sciistica di Baqueira.

Impianto sciistico Baqueira(POI47) to Strade a zig-zag su per la montagna(POI48)

Distance: 4.47NM Bearing: 130° 2 minutes

Da Baqueira vira a sud-est e segui lo scorrere delle acque dell’Arriu de Ruda. Dopo un po’, a est, sarà visibile un’apertura nella catena montuosa che conduce ad un’altra valle. Cerca la strada tortuosa che si arrampica lungo il passo.

Strade a zig-zag su per la montagna(POI48) to Esterri d’Àneu(POI49)

Distance: 4.98NM Bearing: 104° 2 minutes

Segui il percorso naturale della valle a sud-est, fino a raggiungere la confluenza di un fiume che arriva da nord, vicino a Esterri d’Àneu.

Esterri d’Àneu(POI49) to Llavorsí(POI50)

Distance: 8.95NM Bearing: 149° 4 minutes

Il fiume la Noguera Pallaresa, che scorre verso sud, vi condurrà a un’altra confluenza di corsi d’acqua. Continua verso sud fino a raggiungere una seconda confluenza nella città di Llavorsí.

Llavorsí(POI50) to Inversione a U del fiume(POI51)

Distance: 2.7NM Bearing: 184° 1 minutes

Mantieni la rotta verso sud, seguendo la Noguera Pallaresa. Presto si diramerà per formare il Riu de Santa Magdalena, che scorre verso sud. Segui questo nuovo corso, anche se ti porterà a una virata a U e a est lungo una stretta valle.

Inversione a U del fiume(POI51) to Curva del fiume a nord-est(POI52)

Distance: 5.24NM Bearing: 97° 3 minutes

Dirigiti a est, seguendo il fiume. Cerca il punto in cui il fiume svolta improvvisamente a nord-est.

Curva del fiume a nord-est(POI52) to Avvicinamento ad Arrat(POI53)

Distance: 7.86NM Bearing: 155° 4 minutes

Vira a sud-est sopra la vicina collina. Superata la montagna, vedrai una valle e un fiume che la attraversa dall’altro lato. Di fronte a te dovresti vedere l’aeroporto di Andorra-La Seu d’Urgell fra le pianure. Vola verso la città di Adrall, a sud-est dell’aeroporto, e preparati a virare a nord-ovest per un avvicinamento finale.

Avvicinamento ad Arrat(POI53) to Andorra – Aeroporto di La Seu d’Urgell(LESU)

Distance: 1.9NM Bearing: 33° 1 minutes

Da Adrall, dirigiti a nord-ovest durante il tuo avvicinamento all’aeroporto di Andorra-La Seu d’Urgell, dove la pista 03 attende il tuo arrivo.

Leg 8

Leg Distance: 35.9 Approximate time at 125kts: 17 minutes.

See leg in Skyvector

Andorra – Aeroporto di La Seu d’Urgell(LESU) to Confluenza di fiumi(POI54)

Distance: 12.54NM Bearing: 84° 6 minutes

Dopo la partenza dalla pista 03 vira a est appena possibile, volando sopra la città di La Seu d’Urgell. Segui il fiume Segre verso est attraverso il paesaggio, fino a quando incontra un altro fiume che scorre da nord nella città di Martinet.

Confluenza di fiumi(POI54) to Aeroporto La Cerdanya(POI55)

Distance: 6.86NM Bearing: 69° 3 minutes

Continua la rotta verso est con il fiume Segre, e presto raggiungerai un’ampia valle. Appena il fiume si piega a nord-est, ti porterà in vista dell’aeroporto di La Cerdanya.

Aeroporto La Cerdanya(POI55) to Confine francese – Pista d’atterraggio di Sainte-Léocadie(POI56)

Distance: 4.31NM Bearing: 59° 2 minutes

Continua a seguire il Segre mentre scorre a nord-est. Dopo un breve tratto giungerai sopra la città di Puigcerdá, circondata dai fiumi Segre e Riu Aravo, vicino al confine con la Francia.

Confine francese – Pista d’atterraggio di Sainte-Léocadie(POI56) to Llívia – Un pezzo di Spagna dentro la Francia(POI57)

Distance: 3.36NM Bearing: 49° 2 minutes

Mantieni la tua rotta verso nord-est, ascendendo fino a 6.700 piedi mentre sorvoli le colline e superi la città di Llívia, un’enclave all’interno dei confini francesi.

Llívia – Un pezzo di Spagna dentro la Francia(POI57) to Font-Romeu-Odeillo-Via(POI58)

Distance: 2.65NM Bearing: 47° 1 minutes

Continua a volare a nord-est e presto raggiungerai il comune di Font-Romeu-Odeillo-Via. Da qui dovresti avere in vista, lontano davanti a te, il lago Matemale.

Font-Romeu-Odeillo-Via(POI58) to Lago Matemale(POI59)

Distance: 4.98NM Bearing: 37° 2 minutes

Dirigiti verso il lago Matemale. Avvicinati da ovest e preparati ad atterrare.

Lago Matemale(POI59) to Aeroporto di Mont-Louis – La Quillanne(LFNQ)

Distance: 1.2NM Bearing: 141° 1 minutes

Dal lago Matemale vira a sud-est verso la prossima fermata del tuo viaggio: La pista 14 dell’aeroporto di Mont Louis La Quillane.

Leg 9

Leg Distance: 61.5 Approximate time at 125kts: 30 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Mont-Louis – La Quillanne(LFNQ) to Formiguères e lago Puyvalador(POI60)

Distance: 4.65NM Bearing: 357° 2 minutes

Decolla dalla pista 32 e dirigiti a nord-ovest. Superate le familiari rive del lago Matemale (che hai già trovato durante il tratto precedente), vedrai un altro specchio d’acqua a nord, il lago Puyvalador. Ascendi fino a raggiungere 8.200 piedi mentre ti avvicini alla città che si trova tra i due laghi, Formiguères.

Formiguères e lago Puyvalador(POI60) to Sopra il picco di Baixouillade(POI61)

Distance: 5.8NM Bearing: 290° 3 minutes

A ovest di Formiguères si trova una valle, e un percorso a nord-ovest che condurrà attraverso le montagne, e infine sopra la cima di Baixouillade.

Sopra il picco di Baixouillade(POI61) to Lungo la valle di Ax-Les-Thermes(POI62)

Distance: 7.55NM Bearing: 296° 4 minutes

Continua sulla tua traiettoria a nord-ovest. Muovendoti lungo la valle, il tuo percorso si collegherà al flusso del fiume Oriege, portandoti a una confluenza vicina alla città termale Ax-Les-Thermes.

Lungo la valle di Ax-Les-Thermes(POI62) to Santoulis e Luzenac(POI63)

Distance: 4.74NM Bearing: 305° 2 minutes

Mantieni la rotta verso nord-ovest e presto raggiungerai le città di Santoulis e Luzenac. A nord, sul versante meridionale della catena montuosa adiacente, una strada a tornanti taglia un sentiero in salita verso la più grande cava di talco del mondo.

Santoulis e Luzenac(POI63) to Castello di Montségur(POI64)

Distance: 7.25NM Bearing: 25° 3 minutes

Imposta una rotta verso nord-est e vola direttamente sopra la sorprendente distesa della cava di talco di Trimouns. Col tempo raggiungerai la storica città di Montségur, in vista dello Château de Montségur, un tempo fortezza catara arroccata in cima a un’altura rocciosa.

Castello di Montségur(POI64) to Lago Montbel(POI65)

Distance: 8.47NM Bearing: 39° 4 minutes

Più a nord-est, oltre Montségur, in lontananza, comincerai a vedere le ampie acque del lago Montbel. Dirigiti lì.

Lago Montbel(POI65) to Fiume La Lambronne(POI66)

Distance: 5.09NM Bearing: 53° 2 minutes

Dal lago Montbel, regola leggermente la rotta per spostarti a est-nord-est. Presto troverai il fiume Le Grand Hers, poi il La Lambronne, che sfociano entrambi a nord-ovest.

Fiume La Lambronne(POI66) to Limoux(POI67)

Distance: 7.22NM Bearing: 72° 3 minutes

Una volta al La Lambronne, volgiti a est e continua finché non raggiungi la città di Limoux, alla confluenza dei fiumi Le Couguaing e Aude.

Limoux(POI67) to Couffoulens(POI68)

Distance: 7.16NM Bearing: 33° 3 minutes

Segui l’Aude verso nord, poi verso nord-est alla prossima confluenza, verso la città di Couffoulens e a un’altra confluenza di fiumi con due laghi nelle vicinanze.

Couffoulens(POI68) to Aeroporto di Carcassonne Salvaza(LFMK)

Distance: 3.57NM Bearing: 0° 2 minutes

Da Couffoulens fai rotta verso nord, avvicinandoti alla città francese fortificata di Carcassonne da sud. Dopo aver incrociato l’autostrada A61, preparati ad una procedura in senso orario sull’aeroporto di Carcassonne Salvaza e all’atterraggio sulla pista 10.

Leg 10

Leg Distance: 84.97 Approximate time at 125kts: 41 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Carcassonne Salvaza(LFMK) to Autostrada A61(POI69)

Distance: 1.64NM Bearing: 139° 1 minutes

Partendo dalla pista 10 all’aeroporto di Carcassonne Salvaza, fai rotta verso sud-est e comincia l’ascensione. Dopo un breve tratto, ti troverai sopra l’autostrada A61.

Autostrada A61(POI69) to Aeroporto di Lézignan-Corbières(POI70)

Distance: 17.54NM Bearing: 93° 8 minutes

Segui la A61 a est per circa 20 miglia. Alla fine, vedrai l’aeroporto di Lezignan-Corbieres proprio accanto all’autostrada.

Aeroporto di Lézignan-Corbières(POI70) to Laghi Bages e Narbonne(POI71)

Distance: 11.11NM Bearing: 93° 5 minutes

Supera l’aeroporto, continuando a seguire la A61 verso est, fino a raggiungere il lago di Bages e il lago l’Ayrolle, a sud della città di Narbonne.

Laghi Bages e Narbonne(POI71) to Il mar Mediterraneo(POI72)

Distance: 6.78NM Bearing: 112° 3 minutes

Dirigiti a est oltre i laghi, direttamente verso la costa del mar Mediterraneo.

Il mar Mediterraneo(POI72) to Capo Agde(POI73)

Distance: 22.43NM Bearing: 52° 11 minutes

Sulla costa, vira e fai rotta verso nord-est lungo la baia, verso un capo della città di Agde.

Capo Agde(POI73) to Ponte tra lo stagno di Vic e lo stagno di Ingril.(POI74)

Distance: 14.9NM Bearing: 52° 7 minutes

Continua a volare a nord-est seguendo la spiaggia, accanto al tratto del lago interno di Thau e sopra le città di Sete e Frontigan. Cerca il ponte D114 più avanti, tra altri due piccoli specchi d’acqua costieri, lo stagno di Ingril e lo stagno di Vic.

Ponte tra lo stagno di Vic e lo stagno di Ingril.(POI74) to Cattedrale di Maguelone(POI75)

Distance: 8.18NM Bearing: 51° 4 minutes

Mantieni la rotta ma inizia a scendere mentre sorvoli la cattedrale di Maguelone, risalente al XII secolo. Davanti a te troverai la città di Carnon a sud dell’aeroporto di Montpellier Méditerranée, situata tra due laghi e il mare.

Cattedrale di Maguelone(POI75) to Aeroporto di Montpellier Méditerranée(LFMT)

Distance: 2.39NM Bearing: 344° 1 minutes

Avvicinati all’aeroporto di Montpellier Méditerranée da sud e atterra sulla pista 30L, la più corta.

Leg 11

Leg Distance: 83.11 Approximate time at 125kts: 40 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Montpellier Méditerranée(LFMT) to Faro di L’Espiguette(POI76)

Distance: 9.66NM Bearing: 124° 5 minutes

Decollo dalla Pista 30L in direzione nord-ovest. Una volta in volo, regola la rotta a 284 gradi e gira intorno alla città di Perois a sud dell’aeroporto. Dirigiti verso la costa e attraverso il golfo di Aigues-Mortes verso il Phare de l’Espiguette, un faro sulla punta della baia.

Faro di L’Espiguette(POI76) to Saintes-Maries-de-la-Mer(POI77)

Distance: 11.45NM Bearing: 99° 5 minutes

Segui il litorale verso est e passa sopra una miriade di laghi all’interno della costa. Quando raggiungi il delta del fiume Rodano, la città di Saintes-Maries-de-la-Mer ti aspetta sul lato più occidentale del Golfo di Beauduc.

Saintes-Maries-de-la-Mer(POI77) to Golfo di Fos-Su-Mer(POI78)

Distance: 20.93NM Bearing: 103° 10 minutes

Passato Beauduc facendo rotta verso est, il tuo percorso si snoderà su un’altra distesa di laghi interni, portandoti ad un’apertura sul golfo di Fos-Su-Mer.

Golfo di Fos-Su-Mer(POI78) to Marsiglia(POI79)

Distance: 22.58NM Bearing: 96° 11 minutes

Mantieni la rotta, continuando a est sopra il golfo di Fos-Su-Mer. In lontananza dovresti vedere Marsiglia, una delle città più antiche d’Europa e la seconda più grande della Francia. Rimani sulla rotta fino a raggiungere la baia di Marsiglia, e una sede della marina che è stata un porto commerciale vitale fin dai tempi antichi.

Marsiglia(POI79) to Aubagne(POI80)

Distance: 9.34NM Bearing: 90° 4 minutes

Dalla marina, dirigiti direttamente a est, sulla splendida Marsiglia. Trova l’autostrada A50 che esce dalla città e seguila fino a un incrocio nella vicina Aubagne.

Aubagne(POI80) to Aeroporto di Le Castellet(LFMQ)

Distance: 9.15NM Bearing: 102° 4 minutes

Regola leggermente la rotta a sud-est e vola sulle colline a est di Aubagne. Quando vedi l’aeroporto La Castellet davanti a te, avvicinati da ovest per unirti al circuito antiorario ed entrare per un atterraggio sulla pista 31

Leg 12

Leg Distance: 50.48 Approximate time at 125kts: 24 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Le Castellet(LFMQ) to Catena montuosa(POI81)

Distance: 4.88NM Bearing: 357° 2 minutes

Dalla Pista 13 a Castellet, decolla e vira a nord mentre ascendi. Arriva sopra la catena montuosa appena a nord dell’aeroporto.

Catena montuosa(POI81) to Cima bassa(POI82)

Distance: 6.79NM Bearing: 356° 3 minutes

Superate le colline, più a nord si trova la città di Nans-les-Pins, e al di là di essa un’altra catena montuosa più breve. Dirigiti lì.

Cima bassa(POI82) to Aeroporto di Vinon(POI83)

Distance: 15.62NM Bearing: 358° 7 minutes

Continua a dirigerti verso nord, alla fine incontrerai il fiume Verdon che scorre verso nord-est, e poi l’aeroporto di Vinon-sur-Verdon.

Aeroporto di Vinon(POI83) to Manosque(POI84)

Distance: 6.62NM Bearing: 5° 3 minutes

Continua a nord e presto raggiungerai l’importante città di Manosque.

Manosque(POI84) to Aeroporto di Château-Arnoux-Saint-Auban(LFMX)

Distance: 16.57NM Bearing: 25° 8 minutes

Volando verso nord costeggiando a Manosque, diversi fiumi ti condurranno oltre diversi comuni e villaggi, in un avvicinamento da meridione alla tua prossima destinazione: Aeroporto di Château-Arnoux-Saint-Auban.

Leg 13

Leg Distance: 36.96 Approximate time at 125kts: 18 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Château-Arnoux-Saint-Auban(LFMX) to Confluenza(POI85)

Distance: 4.82NM Bearing: 105° 2 minutes

Decolla dall’aeroporto e vira est il prima possibile. Cerca un agglomerato di fiumi paralleli che scorrono a est da Saint-Auban, tra cui l’importante fiume Bléone. Segui il flusso collettivo finché un altro fiume non si unisce da nord.

Confluenza(POI85) to Digne-Les-Bains(POI86)

Distance: 6.51NM Bearing: 57° 3 minutes

Continuate verso est con il Bléone, anche se questo piega a nord-est verso la città di Digne-les-Bains.

Digne-Les-Bains(POI86) to Confluenza di Marcoux(POI87)

Distance: 3.62NM Bearing: 34° 2 minutes

A Digne-Les-Bains, segui il fiume a nord per un breve tratto prima di passare a est arrivato alla confluenza più avanti. Dirigendoti a est, arriverai a breve a un’altra confluenza nelle pianure vicino Marcoux.

Confluenza di Marcoux(POI87) to Confluenza di La Javie(POI88)

Distance: 3.95NM Bearing: 53° 2 minutes

Dalle pianure prosegui a nord, poi a nord-est, seguendo il Bléone. Il corso d’acqua piegherà verso est vicino alla piccola città di La Javie, proprio quando un altro fiume si unisce da nord.

Confluenza di La Javie(POI88) to Curva del fiume a est(POI89)

Distance: 6.17NM Bearing: 46° 3 minutes

Continua a seguire il Bléone che scorre a est da La Javie. Mentre si inarca verso nord, segui il la corrente e intanto sali a 9.000 piedi, facendo attenzione al momento in cui il fiume piega verso est, più avanti.

Curva del fiume a est(POI89) to Sopra alle colline a nord-est(POI90)

Distance: 3.49NM Bearing: 58° 2 minutes

Quando il fiume piega verso est, vola sopra le cime direttamente davanti a te, dirigendoti a nord-est per raggiungere una grande valle sul versante opposto.

Sopra alle colline a nord-est(POI90) to Strade a zig-zag su per la collina(POI91)

Distance: 2.71NM Bearing: 43° 1 minutes

A nord-est, oltre la valle, ti imbatterai in un’altra sorgente di un fiume, in un villaggio di montagna e in una strada tortuosa che condurrà alle alture.

Strade a zig-zag su per la collina(POI91) to Confluenza a valle(POI92)

Distance: 2.43NM Bearing: 35° 1 minutes

Continuala facendo rotta verso nord-est nella valle vicina e cerca un fiume che scorre da nord.

Confluenza a valle(POI92) to Aerodromo di Barcelonnette – Saint-Pons(LFMR)

Distance: 3.26NM Bearing: 354° 2 minutes

Segui il fiume verso nord e presto dovresti essere in vista dell’aeroporto di Barcelonnette-Saint-Pons. Regola la rotta leggermente a nord-est verso la città di Barcelonnette mentre discendi per atterrare su un circuito in senso antiorario e arrivare a destinazione.

Leg 14

Leg Distance: 45.67 Approximate time at 125kts: 22 minutes.

See leg in Skyvector

Aerodromo di Barcelonnette – Saint-Pons(LFMR) to Lago di Serre-Ponçon(POI93)

Distance: 9.56NM Bearing: 290° 5 minutes

Parti dalla pista 27 di Barcelonnette-Saint-Pons e dirigiti a ovest, seguendo il fiume Ubaye. Continua verso ovest con il fiume mentre si snoda attraverso le montagne, arrivando infine a un bacino artificiale, il lago Serre-Ponçon.

Lago di Serre-Ponçon(POI93) to Corno della Moulettes(POI94)

Distance: 6.43NM Bearing: 310° 3 minutes

Continua lungo il profilo del lago da ovest, prestando attenzione alla baia di Moulettes a forma di corno a nord della tua posizione. Stabilisci una rotta verso quella direzione.

Corno della Moulettes(POI94) to Confluenza ovest(POI95)

Distance: 10.04NM Bearing: 315° 5 minutes

Dirigiti a nord-ovest dalla baia, volando sulle basse montagne che si estendono davanti a te. Superate alcune piccole cittadine e stazioni sciistiche, sul lato della strada, cerca una confluenza di fiumi che si incontrano nei pressi del villaggio di Forest-Saint-Julien.

Confluenza ovest(POI95) to Biforcazione del fiume(POI96)

Distance: 4.92NM Bearing: 309° 2 minutes

Un importante fiume, il Drac, scorre dalla confluenza, diretto a nord-ovest. Seguine il flusso fino a vedere un’apertura nella catena montuosa.

Biforcazione del fiume(POI96) to Sopra la cima di Saint-Étienne-en-Dévoluy(POI97)

Distance: 3.93NM Bearing: 264° 2 minutes

Vira a ovest sopra l’apertura e vola tra i picchi. Dopo un po’ troverai la fonte di un nuovo fiume. A sud-ovest, dovresti vedere l’aeroporto di Saint-Étienne-en-Dévoluy tra le montagne.

Sopra la cima di Saint-Étienne-en-Dévoluy(POI97) to Giù per la valle(POI98)

Distance: 4.45NM Bearing: 315° 2 minutes

Segui il neonato fiume Souloise mentre scorre verso nord-ovest, poi verso nord.

Giù per la valle(POI98) to Lago Sautet(POI99)

Distance: 4.01NM Bearing: 16° 2 minutes

Continuando a nord, in lontananza davanti a te dovresti vedere il lago del Sautet. Dirigiti verso l’acqua e preparati per avvicinarti a La Salette.

Lago Sautet(POI99) to Altiporto di Notre-Dame-de-la-Salette(LFPS)

Distance: 2.33NM Bearing: 47° 1 minutes

A nord-est del lago ti aspetta l’aeroporto di La Salette. Vola verso la valle a est di La Salette. Esegui una procedura antioraria seguendo le pendici delle montagne e procedi con un atterraggio da nord.

Leg 15

Leg Distance: 29.09 Approximate time at 125kts: 14 minutes.

See leg in Skyvector

Altiporto di Notre-Dame-de-la-Salette(LFPS) to Lago Sautet(PI100)

Distance: 2.24NM Bearing: 215° 1 minutes

Posiziona il tuo aeromobile sulla cima della collina dell’aeroporto di La Salette. Allineati a 192 gradi con la pista in discesa. Prendi il volo, e quando sali abbastanza torna alle acque del lago del Sautet.

Lago Sautet(PI100) to Allargamento del fiume Le Drac(PI101)

Distance: 7.02NM Bearing: 304° 3 minutes

Dal lago del Sautet, cerca il fiume Drac che scorre verso ovest. Seguilo mentre curva a nord-ovest e si allarga.

Allargamento del fiume Le Drac(PI101) to Fiumi paralleli lungo la valle(PI102)

Distance: 3.04NM Bearing: 77° 1 minutes

A nord della tua posizione, cerca due fiumi paralleli che scorrono in una valle. Dirigiti verso l’imbocco della valle.

Fiumi paralleli lungo la valle(PI102) to Confluenza di Entraigues(PI103)

Distance: 3.78NM Bearing: 66° 2 minutes

Segui i fiumi a est, poi a nord-est attraverso la valle, fino a raggiungere un punto di confluenza vicino ad Entraigues, un antico villaggio.

Confluenza di Entraigues(PI103) to Il fiume va verso la sorgente(PI104)

Distance: 5.6NM Bearing: 4° 3 minutes

Dalla confluenza segui la diramazione settentrionale del fiume Malsanne, fino a raggiungerne la sorgente fra le montagne. Ascendi a 7.000 piedi se non hai già raggiunto tale altitudine.

Il fiume va verso la sorgente(PI104) to Confluenze multiple – Torrente La Romanche(PI105)

Distance: 4.57NM Bearing: 26° 2 minutes

Continua a volare a nord attraverso la valle. Presto raggiungerai la città di La Paute, e poi un’altra confluenza di tre fiumi.

Confluenze multiple – Torrente La Romanche(PI105) to Altiporto di Alpe d’Huez(LFHU)

Distance: 2.84NM Bearing: 70° 1 minutes

Da La Paute puoi vedere l’aeroporto di Alpe D’Huez fra le montagne a est. Segui la traiettoria di volo circolare intorno all’aeroporto, mantenendo un’altitudine di 6.700 piedi fino ad avere l’area di stazionamento di traverso sul lato est. Allineati di 58 gradi per atterrare sulla pista 06.

Leg 16

Leg Distance: 49.56 Approximate time at 125kts: 24 minutes.

See leg in Skyvector

Altiporto di Alpe d’Huez(LFHU) to Confluenze multiple – Torrente La Romanche(PI106)

Distance: 2.79NM Bearing: 267° 1 minutes

Decollando dalla pista 24 di Alpe d’Huez, dirigiti a sud-ovest attraverso la valle che ti troverai in basso. Raggiunta la confluenza dei fiumi, vira a nord per seguire le acque del La Romanche. A nord-est della tua posizione, dovresti riuscire a vedere in lontananza il lago Verney.

Confluenze multiple – Torrente La Romanche(PI106) to Lago Grande Maison(PI107)

Distance: 7.45NM Bearing: 8° 4 minutes

Procedi attraverso la valle appena a nord del lago Verney, preparandoti a una brusca curvatura della valle verso est.

Lago Grande Maison(PI107) to Sopra alla collina(PI108)

Distance: 3.21NM Bearing: 89° 2 minutes

Quando la valle si estende d’improvviso verso est, seguila e presto arriverai a uno specchio d’acqua, il Lac de Grand Maison.

Sopra alla collina(PI108) to La Chambre e Saint-Avre(PI109)

Distance: 2.83NM Bearing: 41° 1 minutes

Sorvola il Lac de Grand Maison, con rotta a nord-est. Mentre superi la collina vicina, verso valle che si trova oltre di essa, goditi il primo sguardo della tua destinazione finale, il Monte Bianco, sopra l’orizzonte.

La Chambre e Saint-Avre(PI109) to Tra i picchi di Lauriére e Cheval Noir(PI110)

Distance: 8.51NM Bearing: 36° 4 minutes

Continua a nord-est attraverso la valle. Raggiungerai la città di La Chambre, e le acque del fiume l’Arc che la attraversano da nord a sud.

Tra i picchi di Lauriére e Cheval Noir(PI110) to Notre-Dame-de-Briançon(PI111)

Distance: 5.66NM Bearing: 29° 3 minutes

Segui la diramazione del fiume che porta a nord-est nelle montagne. Ascendi a 7.600 piedi durante il percorso e continua fino a raggiungere il picco alla fine della valle. Da qui cerca un’altra valle che si estende a nord-est in basso.

Notre-Dame-de-Briançon(PI111) to Confluenza di Moutiers(PI112)

Distance: 7.38NM Bearing: 34° 4 minutes

Segui la valle fino ad attraversare il fiume Isere che scorre da nord a sud attraverso Notre-Dame-de-Briançon.

Confluenza di Moutiers(PI112) to Bozel(PI113)

Distance: 3.57NM Bearing: 140° 2 minutes

Regola la rotta a sud-est e vola seguendo il fiume Isere verso una confluenza nella città di Moutiers. Ascendi a 7.100 piedi mentre cominci ad avvicinarti all’aeroporto di Courchevel.

Bozel(PI113) to (PI114)

Distance: 5.15NM Bearing: 112° 2 minutes

A sud di Moutiers, trova un’altra confluenza di corsi d’acqua e segui il ramo che a verso sud-est, il fiume Doron de Bozel. Continua fino a raggiungere la città di Bozel, dove vedrai un’altra confluenza a est della tua posizione, e l’aeroporto di Courchevel a sud.

(PI114) to Aeroporto di Courchevel(LFLJ)

Distance: 3.01NM Bearing: 183° 1 minutes

Avvicinati all’aeroporto di Courchevel attraversando la valle a sud di Bozel, e compi un atterraggio sicuro sulla pista 22.

Leg 17

Leg Distance: 88.28 Approximate time at 125kts: 42 minutes.

See leg in Skyvector

Aeroporto di Courchevel(LFLJ) to Bozel(PI115)

Distance: 2.91NM Bearing: 355° 1 minutes

L’ultimo tratto del tuo viaggio comincia sulla pista 04 di Courchevel, prendendo il volo in direzione nord-est. Appena sei in volo, naviga verso nord attraverso la valle vicina e torna alla città di Bozel (dalla tappa precedente).

Bozel(PI115) to Confluenza di Moutiers(PI116)

Distance: 4.41NM Bearing: 301° 2 minutes

Dopo aver raggiunto Bozel, vira e segui il fiume Doron de Bozel a est. Il percorso ti riporterà verso la città di Moutiers (che hai già trovato durante il tratto precedente), dove ti attende un’altra confluenza che di condurrà a nord-est.

Confluenza di Moutiers(PI116) to Valle a forma di Y ai piedi della montagna(PI117)

Distance: 6.42NM Bearing: 44° 3 minutes

Mentre ti dirigi a nord-est seguendo il fiume Isere controcorrente, prendi quota fino a 8.300 piedi. Sul lato sud della catena montuosa, troverai una spaccatura tra le montagne e una valle a forma di Y con un accenno di neve sulle cime.

Valle a forma di Y ai piedi della montagna(PI117) to Cima della valle(PI118)

Distance: 3.54NM Bearing: 334° 2 minutes

Fai rotta verso la parte più a ovest della spaccatura, innalzandoti lungo la montagna. Alla fine, dovrai vedere l’ampio lago Roselend distendersi a nord. Dirigiti lì.

Cima della valle(PI118) to Lago Roselend(PI119)

Distance: 4.11NM Bearing: 356° 2 minutes

Una volta raggiunto il lago Roselend, imposta la visuale a nord-nord-est e osserva l’imponenza del Monte Bianco. Dirigiti poi verso quella direzione per raggiungerne il lato sud.

Lago Roselend(PI119) to Pendici sud del Monte Bianco – Confine italiano(PI120)

Distance: 8.62NM Bearing: 58° 4 minutes

Vola a nord-est lungo il lato sud del Monte Bianco attraverso la Valle d’Aosta. Si tratta della regione italiana dove si trova il Massiccio del Monte Bianco. Proseguendo verso sud-est, il percorso ti porterà lungo numerosi ghiacciai e continuerai fino alla fine della valle, fino a trovare altri due ghiacciai a sud vicino al confine con la Svizzera.

Pendici sud del Monte Bianco – Confine italiano(PI120) to Fine della valle – Confine svizzero(PI121)

Distance: 14.23NM Bearing: 50° 7 minutes

Entra poi nella regione svizzera del Massiccio del Monte Bianco e segui la valle verso nord-nord-est. A breve vedrai un fiume scorrere lungo la valle, la Drance d’Entremont, che porta nella città di Sembrancher a una confluenza con il fiume Drance de Bagnes, che scorre da est verso ovest.

Fine della valle – Confine svizzero(PI121) to Confluenza di Sembrancher(PI122)

Distance: 11.27NM Bearing: 13° 5 minutes

Dirigiti a nord-ovest da Sembrancher e cerca un’apertura tra le montagne davanti a te. Quando trovi l’autostrada A9 verso nord-est che attraversa il valico di montagna, fai rotta verso il punto in cui l’autostrada inizia a girare verso nord, diretta alla città di Martigny.

Confluenza di Sembrancher(PI122) to Autostrada A9(PI123)

Distance: 5.28NM Bearing: 309° 3 minutes

Da Martigny potrai vedere il fiume Trient arrivare da sud-ovest per confluire nel Rodano. Segui il Trient fino a che non continua verso ovest tra le montagne. Presto ti troverai di nuovo nel lato francese del Massiccio del Monte Bianco.

Autostrada A9(PI123) to Sorgente del fiume – Confine francese(PI124)

Distance: 7.86NM Bearing: 214° 4 minutes

Continua il tuo percorso per la valle, dirigendoti a sud lungo il fiume Arve. Il percorso ti porterà giù lungo il lato nord del Monte Bianco e oltre Chamonix, luogo in cui si tennero le Olimpiadi invernali del 1924. Alla fine, raggiungerai Les Houches, dove il fiume Arve svolta bruscamente verso nord-ovest.

Sorgente del fiume – Confine francese(PI124) to Les Houches(PI125)

Distance: 9.99NM Bearing: 215° 5 minutes

Continua a volare verso ovest/sud-ovest al di sopra delle montagne. Presto riuscirai a vedere Megève a sud, dove si trova il rinomato impianto sciistico e l’altiporto, la tua destinazione finale.

Les Houches(PI125) to Megève(PI126)

Distance: 7.25NM Bearing: 251° 3 minutes

Dalla città di Megève, sistema leggermente la rotta per avvicinarti all’altiporto da nord.

Megève(PI126) to Aeroporto di Megève(LFHM)

Distance: 2.39NM Bearing: 157° 1 minutes

Atterra sulla pista 15 all’Altiporto di Megève e giungi al termine di questa meravigliosa escursione naturalistica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *