Corsa di velocità transcontinentale – San Diego, California, Stati Uniti

Versione stampabile

In questo volo, ricreerai il viaggio da record di Charles Lindbergh attraverso il Stati Uniti.

Il preludio al famoso volo non-stop da New York a Parigi di Charles Lindbergh fu più di un semplice volo di prova; stabilì due record dell’aviazione. Prima che Lindbergh e il Ryan NYP ”Spirit of St. Louis” potessero tentare di attraversare l’Oceano Atlantico e atterrare a Parigi, sia l’aereo sia il pilota dovevano arrivare dalla fabbrica di aerei Ryan a San Diego, in California, a New York, il punto di partenza per il viaggio transatlantico di Lindbergh. Lindbergh, ovviamente, scelse di volare, in modo da avere più tempo per conoscere l’aereo a cui si sarebbe affidato per raggiungere in sicurezza l’altra sponda dell’Oceano Atlantico.

Il 10 e l’11 maggio 1927, Lindbergh volò con lo Spirit of St. Louis senza scalo da San Diego a St. Louis, stabilendo un record per il più lungo volo in solitaria non-stop negli Stati Uniti. A St. Louis, Lindbergh incontrò i suoi sponsor. Ma temendo che altri aviatori si sarebbero presto messi in viaggio per Parigi, il 12 maggio ripartì per New York. Quando solo 7 ore e 15 minuti dopo atterrò al Curtiss Field tra uno sciame di fotografi e giornalisti, Lindbergh aveva stabilito un nuovo record di velocità transcontinentale di 21 ore e 21 minuti.

See trip in Skyvector

Total Legs: 2 Total Distance: 2141 Total Time(125kts): 17 hours 7 minutes

Leg 1

In volo da KSAN

Leg Distance: 1350.51 Approximate time at 125kts: 648 minutes.

See leg in Skyvector

KSAN(KSAN) to PDI1(POI1)

Distance: 500.45NM Bearing: 56° 240 minutes

Il primo punto di via del tuo viaggio ti porterà nel New Mexico. Questo punto di via si trova a poco più di 112 chilometri a nord-ovest di Albuquerque. Raggiungere questo punto di via significa che sei in volo da 805 chilometri.

PDI1(POI1) to PDI2(POI2)

Distance: 501.88NM Bearing: 64° 241 minutes

Proseguendo sulla tua rotta attuale, raggiungerai il secondo punto di via appena a nord-ovest di Wichita, Kansas. Il punto di via 2 è 1.609 chilometri dall’inizio del viaggio.

PDI2(POI2) to KSTL(KSTL)

Distance: 348.18NM Bearing: 75° 167 minutes

Dopo il punto di via 2, Salt Lake City si trova a quasi 563 chilometri a est. Quando sarai nei pressi, preparati a un avvicinamento diretto alla pista 06.

Leg 2

In volo da KSTL

Leg Distance: 790.58 Approximate time at 125kts: 379 minutes.

See leg in Skyvector

KSTL(KSTL) to PDI3(POI3)

Distance: 419.28NM Bearing: 78° 201 minutes

Il punto di via 3 è il punto intermedio della tappa tra Salt Lake City e New York. Si trova nel mezzo del Salt Fork Lake, a soli 24 chilometri a nord-est di Cambridge, Ohio.

PDI3(POI3) to KFRG(KFRG)

Distance: 371.3NM Bearing: 90° 178 minutes

Curtiss Field era molto vicino a Roosevelt Field, dal quale Lindbergh alla fine scelse di decollare per il suo volo transatlantico. Né Curtiss Field né Roosevelt Field esistono più, quindi la rievocazione del volo transcontinentale di Lindbergh si concluderà all’aeroporto moderno più vicino, Republic. Situato a Farmingdale, New York, Republic si trova circa otto chilometri a est di dove si trovava Roosevelt Field.

La tua rotta ti porterà appena a sud di Manhattan. L’aeroporto si trova a est dell’isola. Si prevede traffico a destra per la pista 14.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *