L’Isola del Nord della Nuova Zelanda è la più piccola e popolosa delle due isole principali della nazione del Pacifico sudoccidentale. Come la sua sorella meridionale, l’Isola del Nord è un’area geologicamente attiva che comprende numerosi picchi vulcanici, campi lavici e altre formazioni generate dai processi tettonici della cintura di fuoco del Pacifico.
Grazie alla sua genesi dinamica e relativamente recente, l’Isola del Nord vanta una ricca molteplicità di attrazioni naturali esplorabili dal cielo. Queste includono una serie di picchi, laghi, dune di sabbia, fiumi e coste. L’Isola del Nord è anche una regione brulicante di geografia umana, sia storica sia moderna. Le vedute spaziano da casolari sperduti a scintillanti skyline urbani.
Questo viaggio inizia dalla punta settentrionale dell’isola, la penisola di Aupouri, parte del distretto di Far North. Il piano di volo si snoda verso sud e tocca entrambe le coste lungo l’Oceano Pacifico e il Mar di Tasman, e una miriade di località nell’entroterra. Termina a Wellington, capitale della Nuova Zelanda e seconda città più popolosa del Paese.
Total Legs: 8 Total Distance: 590 Total Time(125kts): 4 hours 43 minutes
Leg 1
Da Kaitaia a Whangārei
Leg Distance: 80.8 Approximate time at 125kts: 39 minutes.
Kaitaia(NZKT) to Kaitaia City(POI1)
Distance: 2.76NM Bearing: 187° 1 minutes
Dopo il decollo dall’aeroporto di Kaitaia, dirigiti a sud-sud-ovest verso Kaitaia, la grande città più settentrionale della Nuova Zelanda.
Kaitaia City(POI1) to Victoria Valley(POI2)
Distance: 7.72NM Bearing: 88° 4 minutes
Una volta superata Kaitaia, vira in direzione est-sud-est e segui la State Highway 1 e il fiume Victoria fino al piccolo borgo di Victoria Valley.
Victoria Valley(POI2) to Mangamuka Summit(POI3)
Distance: 3.27NM Bearing: 118° 2 minutes
Continua a seguire la State Highway 1 risalendo il suo sinuoso percorso verso la Maungataniwha Range. Battezzata Mangamuka dagli abitanti della zona, la catena montuosa si estende da est a ovest in questa sezione della penisola di Northland. Sorvola la vetta di Mangamuka Summit, il punto più alto dell’autostrada attraverso la catena.
Mangamuka Summit(POI3) to Mangamuka Marae(POI4)
Distance: 4.22NM Bearing: 87° 2 minutes
Dall’altura di Mangamuka Summit, prosegui verso est-sud-est fino a Mangamuka Marae, un altare sacro situato in quest’area della Nuova Zelanda.
Mangamuka Marae(POI4) to Fiume Mangamuka(POI5)
Distance: 4.89NM Bearing: 166° 2 minutes
Da Mangamuka Marae, vira verso sud e ammira il ramo settentrionale dell’insenatura di Hokianga Harbour. Segui il corso del fiume Mangamuka, che scorre verso sud da Mangamuka Marae fino a sfociare nell’Hokianga Harbour.
Fiume Mangamuka(POI5) to Rangiahua(POI6)
Distance: 5.14NM Bearing: 78° 2 minutes
Vira verso est e individua la Highway 1, quindi sorvolala fino ad arrivare alla città di Rangiahua.
Rangiahua(POI6) to Lago Omapere(POI7)
Distance: 8.18NM Bearing: 91° 4 minutes
Da Rangiahua, individua il lago circolare Omapere. L’origine di questo lago si deve a una colata lavica che ha ostruito la sua estremità settentrionale, permettendogli così di riempirsi d’acqua.
Lago Omapere(POI7) to Kaikohe(POI8)
Distance: 3.4NM Bearing: 153° 2 minutes
Dal lago Omapere, vira verso sud e sorvola la città di Kaikohe, la più grande di quest’area della Nuova Zelanda.
Kaikohe(POI8) to Awarua(POI9)
Distance: 10.6NM Bearing: 151° 5 minutes
Prosegui verso sud da Kaikohe e individua l’aerodromo di Kaikohe. Supera l’aerodromo sul lato ovest e segui il corso di Mangakahia Road, il principale collegamento nord-sud in questa regione della Nuova Zelanda. Individua la piccola comunità di Awarua, che si trova all’incrocio tra il fiume Awaua e Mangakahia Road.
Awarua(POI9) to Pakotai(POI10)
Distance: 7.05NM Bearing: 136° 3 minutes
Vola in direzione sud a partire da Awarua, deviando leggermente verso est per poi proseguire seguendo il corridoio attraverso il quale transita Mangakahia Road. Ammira la foresta di Mangakahia a est e la foresta di Marlborough a ovest, dopodiché supera il fiume Opouteke, che conduce al villaggio di Pakotai.
Pakotai(POI10) to Maungatapere(POI11)
Distance: 15.9NM Bearing: 86° 8 minutes
Raggiunta Pakotai, vira verso est-sud-est e segui il percorso generale della tortuosa strada di Mangakahia Road fino al villaggio di Maungatapere, situato nel punto in cui la State Highway 14 incrocia la stessa Mangakahia Road.
Maungatapere(POI11) to Whangārei(NZWR)
Distance: 7.67NM Bearing: 77° 4 minutes
Prosegui sulla rotta, sorvolando una cava e atterrando all’aeroporto di Whangārei, che si trova su una piccola penisola all’estremità nord di Whangārei Harbour. Importante centro industriale neozelandese, Whangārei Harbour ospita un terminal carbonifero e una raffineria di petrolio.
Leg 2
Da Whangārei a North Shore
Leg Distance: 62.25 Approximate time at 125kts: 30 minutes.
Whangārei(NZWR) to Baia di Parua(POI12)
Distance: 3.84NM Bearing: 84° 2 minutes
Dopo il decollo dall’aeroporto di Whangārei, imposta una rotta est-sud-est e individua una piccola penisola, la cui estremità meridionale è chiamata Manganese Point. Sorvola la stretta striscia di terra e supera la baia di Parua Bay, situata nella parte settentrionale di Whangārei Harbour.
Baia di Parua(POI12) to One Tree Point(POI13)
Distance: 2.65NM Bearing: 149° 1 minutes
Una volta raggiunta la baia di Parua Bay vira a sud, sorvola Shell Cut Reach all’estremità orientale di Whangārei Harbour e oltrepassa One Tree Point, una comunità costiera sulle rive della baia di Marsden Bay.
One Tree Point(POI13) to Waipu(WAIPU)
Distance: 9.34NM Bearing: 164° 4 minutes
Da One Tree Point, procedi in direzione sud sorvolando la città di Marsden, quindi continua costeggiando le sponde della baia di Bream Bay, affacciata sull’Oceano Pacifico. Waipu, città situata alla confluenza del fiume Waipu e del fiume Ahuroa, si trova poco più avanti.
Waipu(WAIPU) to Mangawhai Harbour(POI14)
Distance: 10.23NM Bearing: 120° 5 minutes
Partendo da Waipu, individua Bream Tail, la punta di terra che delimita l’estremità meridionale della baia di Bream Bay. Rimanendo nell’entroterra della costa della baia, passa leggermene a ovest di Bream Tail e individua l’insenatura di Mangawhai Harbour.
Mangawhai Harbour(POI14) to Te Arai(POI15)
Distance: 6.67NM Bearing: 161° 3 minutes
Imposta una rotta verso sud a partire da Mangawhai Harbour e segui il corso generale di Mangawhai Road, ammirando il paesaggio ricco di foreste e dolci colline. Supera Te Arai in prossimità del punto in cui Mangawhai Road passa dalla direttrice nord-sud a quella est-ovest. Te Arai è una zona dell’Isola del Nord rinomata per la sua agricoltura.
Te Arai(POI15) to Wayby(WAYBY)
Distance: 6.49NM Bearing: 175° 3 minutes
Da Te Arai, svolta in direzione sud e dirigiti verso l’interno virando leggermente a ovest. Segui il corridoio attraverso il quale transita Waiteitei Road, l’arteria principale nelle immediate vicinanze. Individua l’aeroporto di Springhill in lontananza, situato a nord della State Highway 1. Wayby, un piccolo villaggio agricolo, si trova a sud della State Highway 1 e a ovest dell’aeroporto.
Wayby(WAYBY) to Warkworth(POI16)
Distance: 7.15NM Bearing: 106° 3 minutes
Dopo aver raggiunto Wayby, segui la State Highway 1, che attraversa la foresta di Dome Forest in direzione sud-est fino alla città di Warkworth. La città si trova nel punto in cui il fiume Mahurangi incontra l’insenatura di Mahurangi Harbour, sulla costa orientale dell’Isola del Nord, ed è immersa nel cuore dell’area costiera di Kowhai Coast, che prende il nome dall’albero di kowhai, pianta originaria della zona.
Warkworth(POI16) to Orewa(OREWA)
Distance: 11.33NM Bearing: 154° 5 minutes
Procedi verso sud a partire da Warkworth e segui il percorso generale della State Highway 1, passando appena all’interno della costa. Questo itinerario offre un’eccellente visuale della complessa serie di estuari, baie e porti naturali che caratterizza questa parte dell’Isola del Nord. Superando l’altura di Johnstone Hill, che si trova a ovest dell’incrocio tra la State Highway 1 e la Hibiscus Coast Highway, individua Orewa, un sobborgo settentrionale di Auckland situato all’estremità nord della baia di Whangaparaoa Bay. La baia è il cuore della Hibiscus Coast nell’Isola del Nord, una zona costiera molto rinomata per le sue lunghe distese di invitanti spiagge di sabbia bianca.
Orewa(OREWA) to North Shore(NZNE)
Distance: 4.55NM Bearing: 178° 2 minutes
A Orewa, vira in direzione sud-sud-ovest, dirigiti verso l’entroterra e supera l’incrocio tra la State Highway 1 e la Dairy Flat Highway. Identifica il North Shore Aerodrome ed effettua l’atterraggio.
Leg 3
Da North Shore a Pauanui Beach
Leg Distance: 75.11 Approximate time at 125kts: 36 minutes.
North Shore(NZNE) to Auckland(POI17)
Distance: 12.08NM Bearing: 139° 6 minutes
Decolla nuovamente dal North Shore Aerodrome e dirigiti verso sud-sud-est, parallelamente alla State Highway 1 (rimanendo a ovest della stessa). Sorvola la zona settentrionale dei sobborghi di Auckland, che includono Albany, Bayview e Birkenhead. Individua il porto di Waitemata e il ponte del porto di Auckland, quindi vola appena a ovest del ponte e supera il cuore della città di Auckland, la più popolosa della Nuova Zelanda con i suoi 1,7 milioni di abitanti. La città è rinomata per diversi motivi, in particolare per il suo splendido skyline, per la sua numerosa popolazione polinesiana (la più numerosa al mondo) e per la sua ospitalità.
Auckland(POI17) to Firth of Thames(POI18)
Distance: 29.91NM Bearing: 91° 14 minutes
Vira verso sud-est e sorvola l’immediato entroterra del porto di Auckland, poi supera il margine meridionale della baia di Hobson Bay mentre ti godi i panorami della città, della costa e della periferia. Sorvola il fiume Tamaki appena a sud del punto in cui si immette nel Golfo di Hauraki, poi supera una serie di estuari e alcune basse colline boscose. Individua il Firth of Thames, un’insenatura del Golfo di Hauraki in cui confluiscono i fiumi Waihou e Piako.
Firth of Thames(POI18) to Thames(POI19)
Distance: 12.54NM Bearing: 103° 6 minutes
Procedi in direzione sud-est oltrepassando il Firth of Thames e ammira il fiume Waihou nel punto in cui sfocia nell’angolo sud-orientale dello stesso. Sorvola la città di Thames, che si trova appena a nord della foce del fiume Waihou all’estremità sud-occidentale della penisola di Coromandel.
Thames(POI19) to Mobil Kopu(POI20)
Distance: 3.14NM Bearing: 137° 2 minutes
Vira verso sud e vola lungo il margine orientale della parte superiore del fiume Waihou. Oltrepassa l’aerodromo di Thames, quindi individua Mobil Kopu, una piccola cittadina all’incrocio tra la State Highway 25 e la State Highway 26.
Mobil Kopu(POI20) to C.J.W. Parsons Memorial(POI21)
Distance: 5.83NM Bearing: 47° 3 minutes
Da Mobil Kopu, vira in direzione est-nord-est e segui il percorso della State Highway 25A fino al C.J.W. Parsons Memorial. Il monumento si trova nel punto più elevato dell’autostrada e offre una vista spettacolare sui terreni ondulati e boscosi della bassa penisola di Coromandel.
C.J.W. Parsons Memorial(POI21) to Fiume Tairua(POI22)
Distance: 7.94NM Bearing: 29° 4 minutes
Dal C.J.W. Parsons Memorial, prosegui in direzione nord-est seguendo il corridoio della Highway 25A fino al fiume Tairua, appena ad est del Tairua River Airfield.
Fiume Tairua(POI22) to Pauanui Beach(NZUN)
Distance: 3.67NM Bearing: 27° 2 minutes
Individua l’aerodromo di Pauanui Beach di fronte a te ed effettua l’atterraggio. L’aerodromo si trova in uno stretto lembo di terra delimitato a ovest dalla baia di Tairua Harbour e a est dall’Oceano Pacifico.
Leg 4
Da Pauanui Beach a Rotorua
Leg Distance: 76.16 Approximate time at 125kts: 37 minutes.
Pauanui Beach(NZUN) to Whangamata(POI23)
Distance: 11.29NM Bearing: 157° 5 minutes
Dopo il decollo dall’aerodromo di Pauanui, procedi verso sud volando appena all’interno della costa del Pacifico e sorvola la baia di Wharekawa Harbour. Individua la baia di Whangamata Harbour in lontananza: la città di Whangamata si trova alla sua estremità meridionale, punto in cui si apre alla baia dell’Abbondanza, sull’Oceano Pacifico. La baia dell’Abbondanza fu battezzata così nel 1769 dall’esploratore e cartografo britannico James Cook per via della grande quantità di cibo disponibile nella regione.
Whangamata(POI23) to Waihi Beach(POI24)
Distance: 12.11NM Bearing: 144° 6 minutes
Continua a seguire la costa restando nell’immediato entroterra della baia dell’Abbondanza. Supera il villaggio di Whiritoa, quindi raggiungi Waihi Beach.
Waihi Beach(POI24) to Matakana Island(POI25)
Distance: 10.55NM Bearing: 135° 5 minutes
Vola lungo una bassa striscia di sabbia fino a raggiungere Matakana Island, situata all’interno di Tauranga Harbour. Tauranga Harbour è un grande estuario creato dalla convergenza di due sistemi fluviali nell’Oceano Pacifico.
Matakana Island(POI25) to Tauranga(POI26)
Distance: 8.53NM Bearing: 122° 4 minutes
Prosegui sulla rotta, volando verso l’estremità sud di Tauranga Harbour fino a raggiungere la città di Tauranga. Importante meta balneare, Tauranga è la quinta città più popolosa della Nuova Zelanda con oltre 150.000 abitanti.
Tauranga(POI26) to Paengaroa(POI27)
Distance: 15.48NM Bearing: 103° 7 minutes
Da Tauranga, prosegui in direzione sud-sud-est, parallelamente alla State Highway 2, fino a raggiungere la comunità rurale di Paengaroa.
Paengaroa(POI27) to Lago Rotoiti(POI28)
Distance: 12.19NM Bearing: 165° 6 minutes
Vira in direzione sud-sud-ovest e segui la State Highway 33 fino al lago Rotoiti. Questo si trova al centro della serie di laghi della caldera di Okataina, una struttura vulcanica attiva.
Lago Rotoiti(POI28) to Rotorua(NZRO)
Distance: 6.01NM Bearing: 189° 3 minutes
Dal lago Rotoiti, vira in direzione sud-ovest e individua la sponda orientale del lago Rotorua, che si trova a sud-ovest del lago Rotoiti. Atterra all’aeroporto di Rotorua, situato lungo la sponda orientale del lago.
Leg 5
Da Rotorua a Taumarunui
Leg Distance: 72.45 Approximate time at 125kts: 35 minutes.
Rotorua(NZRO) to Haparangi(POI29)
Distance: 9.46NM Bearing: 194° 5 minutes
Dopo il decollo dall’aeroporto di Rotorua, dirigiti a sud-ovest superando la State Highway 5, che corre da nord a sud, quindi costeggia la State Highway 30. Individua l’Haparangi, una vetta della regione. Con un’elevazione di 703 metri sul livello del mare, l’Haparangi è uno dei punti più alti della catena di Kaweka, che domina quest’area dell’Isola del Nord.
Haparangi(POI29) to Lago Ohakuri(POI30)
Distance: 11.35NM Bearing: 181° 5 minutes
Da Haparangi, volgi lo sguardo a sud-ovest per vedere un peculiare bacino a forma di T: il lago Ohakuri. Il lago è stato creato nel 1960 con il completamento di una diga sul fiume Waikato.
Lago Ohakuri(POI30) to Lago Taupo(POI31)
Distance: 19.44NM Bearing: 197° 9 minutes
Dal Lago Ohakuri, prosegui verso sud-ovest e individua il lago Taupo. Il lago Taupo è il più grande lago della Nuova Zelanda (per superficie). Si è formato dall’inondazione naturale della caldera del vulcano Taupo, un enorme vulcano riolitico. Il termine ”riolitico” indica il tipo di magma coinvolto nella formazione del vulcano, molto viscoso e dunque soggetto a eruzioni massicce e violente. Vola verso la sponda nord del lago Taupo, da cui si può godere di una vista eccellente sull’intera regione.
Lago Taupo(POI31) to Punto panoramico di Waituhi(POI32)
Distance: 18.47NM Bearing: 210° 9 minutes
Prosegui in direzione sud-ovest fino al punto panoramico di Waituhi, che offre ai visitatori da terra una splendida vista sui paesaggi vulcanici e le foreste della regione.
Punto panoramico di Waituhi(POI32) to Taringamotu(POI33)
Distance: 11.13NM Bearing: 260° 5 minutes
Vira in direzione ovest-nord-ovest e individua in lontananza il fiume Taringamotu nel punto in cui incontra Taringamotu Road. Segui la strada e il fiume fino a Taringamotu, un piccolo insediamento della zona.
Taringamotu(POI33) to Taumarunui(NZTM)
Distance: 2.6NM Bearing: 225° 1 minutes
Da Taringamotu, prosegui in direzione ovest-sud-ovest, parallelamente al fiume Taringamotu e alla Taringamotu Road, e atterra all’aeroporto di Taumarunui.
Leg 6
Da Taumarunui a Norfolk
Leg Distance: 65.06 Approximate time at 125kts: 31 minutes.
Taumarunui(NZTM) to Taumarunui(POI34)
Distance: 2.67NM Bearing: 164° 1 minutes
Dopo il decollo dall’aeroporto di Taumarunui, dirigiti a sud per una breve distanza prima di raggiungere la cittadina di Taumarunui.
Taumarunui(POI34) to Aukopae(POI35)
Distance: 9.26NM Bearing: 234° 4 minutes
Da Taumarunui, prosegui in direzione ovest-sud-ovest e individua la State Highway 43 (River Road). Questo tratto di strada è stato soprannominato Forgotten World Highway (strada del mondo dimenticato) per via del suo misterioso tragitto attraverso aree remote. Individua il punto in cui la River Road incrocia una vistosa e complessa ansa del fiume Ohura. Appena a sud di questa intersezione si trova il piccolo villaggio di Aukopae.
Aukopae(POI35) to Tahora(POI36)
Distance: 13.84NM Bearing: 220° 7 minutes
Vira leggermente a sud e sorvola il fiume Ohura, quindi segui la State Highway 43 tenendoti a sud. Oltrepassa il fiume Tangarakau e raggiungi il piccolo insediamento di Tahora.
Tahora(POI36) to Okoki(OKOKI)
Distance: 14.82NM Bearing: 252° 7 minutes
Prosegui in direzione ovest-nord-ovest da Tahora, sorvolando la foresta di Makino. Trova l’intersezione di due strette strade sterrate: Rerekino Road (nord-sud) e Makino Road (est-ovest). Oltrepassa questo incrocio e continua a sorvolare la foresta di Rerekino. Passa a nord di una pista senza nome, quindi segui il percorso della stretta e sterrata Kaka Road, che conduce al piccolo insediamento di Okoki.
Okoki(OKOKI) to Urenui(POI37)
Distance: 4.6NM Bearing: 260° 2 minutes
Regola la rotta leggermente a nord e individua la North Taranaki Bight, una grande baia appartenente al Mar di Tasmania. La città di Urenui si trova dove il fiume Urenui sfocia nella parte meridionale della North Taranaki Bight.
Urenui(POI37) to New Plymouth(POI38)
Distance: 7.67NM Bearing: 245° 4 minutes
Da Urenui, segui la State Highway 3 (Main North Road) verso ovest fino alla città di New Plymouth. New Plymouth, che prende il nome dal luogo d’origine dei suoi primi coloni (Plymouth, nel sud-ovest dell’Inghilterra), è una delle principali città sulla costa occidentale dell’Isola del Nord.
New Plymouth(POI38) to Inglewood(POI39)
Distance: 9.11NM Bearing: 165° 4 minutes
Da New Plymouth, dirigiti a sud, seguendo la State Highway 3A fino alla cittadina di Inglewood, situata in una tra le più produttive regioni lattiero-casearie della Nuova Zelanda.
Inglewood(POI39) to Norfolk(NZNF)
Distance: 3.09NM Bearing: 142° 1 minutes
Prosegui lungo la State Highway 3A verso sud da Inglewood e atterra all’aerodromo di Norfolk.
Leg 7
Da Norfolk a Whanganui
Leg Distance: 69.87 Approximate time at 125kts: 34 minutes.
Norfolk(NZNF) to Monte Taranaki(POI40)
Distance: 8.41NM Bearing: 207° 4 minutes
Dopo il decollo dall’aerodromo di Norfolk, fai rotta a sud-ovest verso il monte Taranaki. Il monte Taranaki è un prominente stratovulcano che sorge a ridosso del Mar di Tasman. Con un’elevazione di 2.518 metri sul livello del mare, è la seconda vetta più alta dell’Isola del Nord.
Monte Taranaki(POI40) to Hawera(POI41)
Distance: 19.47NM Bearing: 131° 9 minutes
Hawera: dal monte Taranaki, dirigiti a sud-est e individua la South Taranaki Bight, una grande baia delimitata a settentrione dalla sporgenza di terra occupata dal monte Taranaki. La città di Hawera si trova all’incrocio tra la State Highway 3 (nord-sud) e la State Highway 45 (est-ovest) presso la South Taranaki Bight.
Hawera(POI41) to Mana Bay(POI42)
Distance: 14.72NM Bearing: 117° 7 minutes
Segui la costa verso sud-est da Hawera a Mana Bay, una celebre spiaggia situata dove il fiume Patea sfocia nella baia di South Taranaki Bight.
Mana Bay(POI42) to Waiinu Beach(POI43)
Distance: 13.1NM Bearing: 93° 6 minutes
Prosegui in direzione sud-est, seguendo la costa, fino a Waiinu Beach.
Waiinu Beach(POI43) to Castlecliff Beach(POI44)
Distance: 11.55NM Bearing: 91° 6 minutes
Oltrepassa una caletta e raggiungi Castlecliff Beach, nota per le sue spiagge vulcaniche di sabbia nera.
Castlecliff Beach(POI44) to Whanganui(NZWU)
Distance: 2.62NM Bearing: 98° 1 minutes
Proseguendo lungo la costa, oltrepassa il fiume Whanganui e atterra all’aeroporto di Whanganui.
Leg 8
Da Whanganui all’Ap. Internaz. di Wellington
Leg Distance: 88.11 Approximate time at 125kts: 42 minutes.
Whanganui(NZWU) to Koitiata(POI45)
Distance: 8.55NM Bearing: 119° 4 minutes
Dopo il decollo dall’aeroporto di Whanganui, segui la costa fino al piccolo insediamento costiero di Koitiata.
Koitiata(POI45) to Himatangi Beach(POI46)
Distance: 18.4NM Bearing: 144° 9 minutes
Vola lungo il dolce arco della costa e raggiungi Himatangi Beach, centro della distesa di dune più vasta della Nuova Zelanda.
Himatangi Beach(POI46) to Hokio Beach(POI47)
Distance: 13.65NM Bearing: 167° 7 minutes
Da Himatangi Beach, prosegui lungo la costa sorvolando l’insediamento di Hokio Beach.
Hokio Beach(POI47) to Waikawa Beach(POI48)
Distance: 5.7NM Bearing: 173° 3 minutes
Da Hokio Beach, sorvola Waikawa Beach, situata dove il torrente Waikawa sfocia nella baia di South Taranaki Bight.
Waikawa Beach(POI48) to Paraparaumu(POI49)
Distance: 13.76NM Bearing: 187° 7 minutes
Prosegui lungo la costa fino a raggiungere Paraparaumu, una cittadina appartenente al distretto di Kapiti Coast, nella regione di Wellington.
Paraparaumu(POI49) to Paremata(POI50)
Distance: 14.34NM Bearing: 181° 7 minutes
Da Paraparaumu, prosegui lungo la costa e individua Porirua Harbour, un’insenatura del Mar di Tasman. La città di Parameta si trova sul versante nord-orientale di Porirua Harbour, dove incontra la baia di Ivey Bay.
Paremata(POI50) to Ap. Internaz. di Wellington(NZWN)
Distance: 13.71NM Bearing: 169° 7 minutes
Avvista l’insenatura di Wellington Harbour e individua l’aeroporto di Wellington all’estremità meridionale. Sorvola le acque a est di Wellington, ammirandone lo skyline, e atterra portando a conclusione questo viaggio.